Home » News » Cani in aereo, mai più nella stiva

Cani in aereo, mai più nella stiva

Basta far viaggiare i cani nella stiva dell’aereo. La compagnia americana Delta Airlines ha deciso che a partire da mese corrente, gli amici a quattro zampe potranno viaggiare direttamente in cabina, insieme ai loro proprietari. La decisione è stata presa in tal senso in quanto si sono verificate, nel corso degli anni, troppe morti di cani in aereo.

Cani gatti stiva aerei No Aidaa

La rivoluzione al momento non riguarda i cani di grossa taglia, che verranno posizionati in una zona che permetterà loro di essere assistiti dal personale addetto alla loro sicurezza. Insomma una scelta pet friendly quella operata da Delta, che consentirà ai piccoli amici a quattro zampe di viaggiare in aereo con meno stress e più tranquillità.

E chissà che dopo questa decisione non ci siano altri vettori aerei orientati in questo senso. Oggi ogni società si regola in modo differente, non vi è una normativa di riferimento sia in termini di numero di animali trasportabili, che di stazza, che di modalità di trasporto. E pensate che i cani possono essere anche utilizzati per alleviare e combattere la paura di volare!

E voi cari lettori cosa ne pensate di questa novità? Pensate a quanto si può viaggiare bene con il proprio pet accanto!

Foto credit Thinkstock

2 commenti su “Cani in aereo, mai più nella stiva”

Lascia un commento