Home » Cani » Smurf, cane da record in fatto di trucchetti (VIDEO)

Smurf, cane da record in fatto di trucchetti (VIDEO)

Smurf un simpaticissimo Parson russell terrier bianco, è senza dubbio uno dei cagnolini più talentuosi che abbia conquistato un posto tutto suo negli archivi Guinness World Records 2017, dopo aver stabilito un nuovo record per il maggior numero di tricks, trucchetti, abilità, giochi, eseguiti da un cane in un minuto. Per farsi un’idea di ciò che sa fare, non resta che vedere il video.

 

 


Smurf, candido quanto vivacissimo ‘puffo’ a quattro zampe di sei anni, in realtà è un Parson russell terrier  e si è aggiudicato  il Guinness dei primati per un record molto particolare: esegue 32 tricks, trucchi e movenze a comando in un minuto.

 

Record a parte, vuoi mettere la bellezza di avere un familiare a quattro zampe che, ad esempio ci pensa lui a mettere un cd, o che quando torni a casa ti aiuta a sfilare una felpa o a togliere il cappello? Specialissima ‘routine’ domestica a parte, il suo vasto repertorio da record include passi di dog dance, arti circensi, l’esecuzione dei comandi base e, udite udite, svolgere le faccende domestiche.

 

Ad insegnargli queste e altre abilità,  è stata la sua orgogliosa proprietaria e trainer Sarah Humphreys, con cui vive a Hertfordshire nel Regno Unito.

 

Per Smurf, passare tra le gambe, saltare sulla schiena, girare in cerchio, mettersi a zampe incrociate, poi su due zampe, alzare una zampa e poi l’altra,  ribaltarsi, abbaiare, strisciare all’indietro, camminare sulle zampe posteriori e bere da una tazza di the in un minuto sono divertenti giochi che esegue con talento ed  intelligenza.

 

La produzione del Guinness World Records ha recentemente visitato Smurf e Sarah a casa loro per fare una chiacchierata sui loro incredibili successi e scattare foto per il nuovo libro Guinness World Records 2017.

 

Sarah ha detto entusiasta:

Ciò che rende Smurf così incredibilmente talentuoso e unico è la sua diversità e la sua capacità di apprendere nuovi trucchi in un breve lasso di tempo.

Smurf è già una celebrità: è apparso in una serie di programmi televisivi tra cui il London Pet Show.

 

Fonte guinnessworldrecords.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento