Home » Curiosità » Barivel, il gatto più lungo al mondo nel Guinness dei primati

Barivel, il gatto più lungo al mondo nel Guinness dei primati

Lui si chiama Barivel, misura 1 metro e 20, ed è il gatto più lungo al mondo: un primato che gli consentirà di essere presto inserito già a partire dalla prossima edizione del Guinness World Record. Il gatto Barivel vive a Vigevano, nel Pavese insieme al suo proprietario, Edgar Scandurra: è un gatto di razza Maine Coon, che ha due anni e pesa 9 chili.

Non è neppure detto che resti così perché potrebbe continuare a crescere ancora fino al compimento dei quattro anni di età.

Insomma, potrebbe anche raggiungere il record assoluto che al momento appartiene al gatto Stewie, inglese, sempre un magnifico esemplare di Maine Coon che misurava ben 123 centimetri e che per il momento resta il gatto più lungo del mondo. I giudici del Guinness World Record si sono recati fino a Vigevano per fare foto a Barival e prendere le sue misure  ammettendolo all’interno del Guinness confidando che in piedi è alto come un bambino di 7 anni: Barivel sarà inserito nella nuova edizione del Guinness che uscirà nel  settembre del 2019.

La procedura burocratica per avviare la visita dei giudici del Guinness World Record non è stata affatto semplice come ammettono  Edgar e la sua compagna Cinzia, ma è pur vero che la coppia si è resa conto delle potenzialità del loro gatto non appena lo hanno portato a qualche esposizione felina.

In pochissimo tempo di sono resi conto delle misure non indifferenti di Barivel e hanno deciso di fare qualche ricerca per avviare rapidamente le pratiche burocratiche. Una bella soddisfazione per Barivel e il suo proprietario che spera che il suo micio possa addirittura superare i compianto Stewie. 

photo credits | instagram

Lascia un commento