Home » Gatti » Addio al Maine Coon Stewie gatto più lungo del mondo (video)

Addio al Maine Coon Stewie gatto più lungo del mondo (video)

addio Maine Coon gatto più lungoStewie era un micio fantastico, un Maine Coon dolce, affettuoso e coccolone, noto a molti nel mondo perché detentore di due record: il gatto domestico più lungo del mondo e quello dalla coda più lunga. Viveva a Reno, nel Nevada dove si è spento nella giornata di lunedì. Il suo proprietario ha spiegato che la colpa è stata di un tumore diagnosticato circa un anno fa.  Era entrato nel Guinness dei primati nel 2010: dalla punta del naso al quella della coda misurava 123,5 centimetri, ma non solo.

Negli Stati Uniti, ma anche da tutto il mondo come si evince dalla pagina di facebook del micio, sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio alla sua famiglia, pieni di parole affezionate, così come sono state tante anche le visite che ha sembre ricevuto in casa, anche durante la malattia. E questo di sicuro anche grazie al suo splendido carattere, come ha ricordato in un’intervista la proprietaria Robin:

“Amava incontrare sempre nuove persone, era socievole, gli piaceva girovagare, scoprire posti nuovi ed andare in macchina; era un gatto certificato per la pet therapy e spesso si recava nel centro anziani vicino casa: gli occhi delle persone che erano con lui si illuminavano alla sua compagnia. Ha toccato molte vite, e di questo sono grata.”

Stewie è un Maine Coon, una razza molto amata negli States, caratterizzata proprio dall’essere una taglia grande, oltre che da un pelo lungo e folto e da un carattere affabile con pochi eguali. Il nome completo di Stewie era Mymains Stewart Gilligan ed è quello che da il nome anche alla sua pagina di Facebook dove ha raccontato fino all’ultimo le sue giornate, documentandole con splendide foto. Aveva 8 anni. Di seguito un video con intervista alla proprietaria di Stewie diffuso dalla Guinness World Record lo scorso anno, in cui è possibile ammirare il micione in tutta la sua dolcezza e beltà.

Foto: GWR

 

Lascia un commento