Home » Gatti » Il gatto più grande del mondo è il Main Coon Rupert

Il gatto più grande del mondo è il Main Coon Rupert

main coon gatto grande modo rupertIl gatto più grande del mondo si chiama Rupert ed è un bellissimo Main Coon di tre anni che vive in Australia. A detta degli esperti, potrebbe raggiungere il doppio delle misure attuali  (9 chilogrammi di peso). Attualmente è già il triplo dei mici della sua medesima razza ed età ed ha vinto per il terzo anno consecutivo il titolo di gatto dell’anno, durante una competizione felina che si è svolta a Melbourne, non solo per le sue particolari ed imponenti misure, ma anche per la sua straordinaria bellezza.

La proprietaria di Rupert, Kyra Foster ne è ovviamente fiera:

“E’ particolarmente maestoso, il pelo lungo gli dona un ulteriore aspetto selvaggio e le persone che lo vedono rimangono spiazzate!”

Il Maine Coon è già di per se stesso uno dei gatti domestici più grandi in assoluto: questa razza nei maschi raggiunge in età adulta, a completa maturazione un peso che va dai 7 ai 12 chili, mentre nelle femmine, dai 5 ai 7 chilogrammi. Si prevede che Rupert arrivi a 20 Kg! Il Maine Coon è originario dello Stato nordamericano del Maine, dove fu avvistato la prima volta libero in natura (un gatto selvatico dunque). Da qui il suo nome che però è stato accompagnato dall’altra grande particolarità di questi gatti, la coda lunga e pelosa: coon infatti mutua da Raccoon, un orsetto lavatore dalla coda similare. Questi gatti raggiungono e superano anche il metro di lunghezza e sono caratterizzati da ossatura lunga e fisico massiccio.

Ma Rupert è veramente un fenomeno a se stante, forse un caso unico (o il primo noto) di gigantismo felino.  A sentenziare il primato, una esperta, noto giudice di competizioni feline Lesley Morgan Blythe che ha parlato del più grande Main Coon mai visto!  Di fatto non sappiamo se entrerà nel guinness dei primati, è probabile, ma non possiamo che rilevare quanto questa razza felina sia bella e selvaggia, non trovate?

Foto: Thinkstock

Lascia un commento