Home » video » Sansone, il gatto lince grande come un pupone (VIDEO)

Sansone, il gatto lince grande come un pupone (VIDEO)

Si chiama Samson (che italianizzato diventa, non a caso, Sansone), porta a spasso 13 chili di pelo e fusa su un metro e 20 di lunghezza, è un Maine coon dalle proporzioni giganti, così da sembrare un po’ una lince e un po’ un ‘pupone’: al punto che il suo papà umano, Jonathan Zurbel, lo porta in giro per Brooklyn con un passeggino e le mamme pensano che trasporti un bambino! Samson, nome in codice ‘Catsadamus’, è considerato vista la stazza da record, il gatto più grande di New York dove vive. E non è detto non conquisti presto il titolo di gatto più grande del mondo…

 

 

Un gigante gentile: Samson, un Maine coon di 4 anni con addosso 13 chili di peso e una lunghezza di circa 1, 210 metri, ha le dimensioni di una lince rossa adulta, o anche maggiore, è forse il più grande gatto della città di New York e potrebbe aggiudicarsi il titolo di più grande gatto del mondo. Mymains Stewart Gilligan (Stewie, scomparso nel 2013), l’ultimo detentore felino del record dei Guinness World, misurava 1,231 metri.

Samson è un gatto tosto, ma molto dolce, il termine ‘gigante buono’ sembra essere stato creato apposta per lui – racconta Jonathan Zurbel, il papà umano di questo super gattone  – Non è grasso o in sovrappeso, è solo un gatto forte e robusto.

Samson è un bel personaggio. Ama giocare e segue i suoi umani (che lo condiserano un perfetto animale domestico), da una stanza all’altra, trovando sempre un posto vicino  aloro per mettersi comodo e tenere loro compagnia.

Quando nessuno lo guarda, ama dormire nel mio letto e scambiare le coccole. Ama le carezze sulla pancia, racconta ancora il suo umano.

Jonathan ha adottato Samson dal fratello che non riusciva a prendersi cura del gatto a causa dei suoi orari di lavoro. Quando i due si sono incontrati è stato amore a prima vista! Anche da cucciolo, era già bello grande con delle grandi orecchie.

Ora, a 4 anni, Samson è diventato il più grande gatto che i suoi umani abbiano mai visto e anche il più dolce che si possa immaginare: è un compagno fedele e affettuoso.

Come prima cosa ogni mattina aspetta sulla porta della mia camera da letto ed è pronto a sedersi sulla mia pancia non appena mi sveglio – dice Jonathan -Si mette a fare le fusa come un pazzo e aspetta che gli massaggi la pancia. E’ molto gentile e dolce ed è un gatto molto ben educato – continua il suo innamoratissimo papà umano – E’ un gatto da sogno!

Visto il successo avuto in Rete, Zurbel ha creato una pagina Instagram @catstradamus dove poter seguire le avventure del ‘pupone’. Dalla pagina che ha già 63 mila followers, Jonathan ha lanciato la sfida: Chi ha un gatto più grande del mio?

 

Fonte lovemeow.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento