Sansone, il gatto lince grande come un pupone (VIDEO)

di Redazione Commenta

Si chiama Samson (che italianizzato diventa, non a caso, Sansone), porta a spasso 13 chili di pelo e fusa su un metro e 20 di lunghezza, è un Maine coon dalle proporzioni giganti, così da sembrare un po’ una lince e un po’ un ‘pupone’: al punto che il suo papà umano, Jonathan Zurbel, lo porta in giro per Brooklyn con un passeggino e le mamme pensano che trasporti un bambino! Samson, nome in codice ‘Catsadamus’, è considerato vista la stazza da record, il gatto più grande di New York dove vive. E non è detto non conquisti presto il titolo di gatto più grande del mondo…

 

 

Un gigante gentile: Samson, un Maine coon di 4 anni con addosso 13 chili di peso e una lunghezza di circa 1, 210 metri, ha le dimensioni di una lince rossa adulta, o anche maggiore, è forse il più grande gatto della città di New York e potrebbe aggiudicarsi il titolo di più grande gatto del mondo. Mymains Stewart Gilligan (Stewie, scomparso nel 2013), l’ultimo detentore felino del record dei Guinness World, misurava 1,231 metri.

Samson è un gatto tosto, ma molto dolce, il termine ‘gigante buono’ sembra essere stato creato apposta per lui – racconta Jonathan Zurbel, il papà umano di questo super gattone  – Non è grasso o in sovrappeso, è solo un gatto forte e robusto.

Samson è un bel personaggio. Ama giocare e segue i suoi umani (che lo condiserano un perfetto animale domestico), da una stanza all’altra, trovando sempre un posto vicino  aloro per mettersi comodo e tenere loro compagnia.

Quando nessuno lo guarda, ama dormire nel mio letto e scambiare le coccole. Ama le carezze sulla pancia, racconta ancora il suo umano.

Jonathan ha adottato Samson dal fratello che non riusciva a prendersi cura del gatto a causa dei suoi orari di lavoro. Quando i due si sono incontrati è stato amore a prima vista! Anche da cucciolo, era già bello grande con delle grandi orecchie.

Ora, a 4 anni, Samson è diventato il più grande gatto che i suoi umani abbiano mai visto e anche il più dolce che si possa immaginare: è un compagno fedele e affettuoso.

Come prima cosa ogni mattina aspetta sulla porta della mia camera da letto ed è pronto a sedersi sulla mia pancia non appena mi sveglio – dice Jonathan -Si mette a fare le fusa come un pazzo e aspetta che gli massaggi la pancia. E’ molto gentile e dolce ed è un gatto molto ben educato – continua il suo innamoratissimo papà umano – E’ un gatto da sogno!

Visto il successo avuto in Rete, Zurbel ha creato una pagina Instagram @catstradamus dove poter seguire le avventure del ‘pupone’. Dalla pagina che ha già 63 mila followers, Jonathan ha lanciato la sfida: Chi ha un gatto più grande del mio?

 

Fonte lovemeow.com

Fonte video youtube.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>