Home » Curiosità » Terapia delle fusa, i segreti del ron ron in un libro

Terapia delle fusa, i segreti del ron ron in un libro

In quel misterioso borbottio c’è tutto ciò che guarisce noi umani. Le fusa dei gatti hanno uno straordinario potere terapeutico: lo spiega un libro che ci fa apprezzare ancora di più le virtù dei felini domestici. Il volume si intitola La terapia delle fusa e svela i segreti di questa vera e propria terapia naturale. Stressati, alterati, affaticati, oppressi, triturati dal peso di giornate infernali? La cura a costo zero può essere il ron ron del gatto che già avete, o che magari dopo questa lettura vorrete avere…

Terapia fusa segreti in un libroCosa succede quando il gatto vi fa le fusa? Quanto affetto vi chiede e quanto ve ne dà? Forse non sono valori misurabili…  E ancora: vi rende partecipi della sua soddisfazione? Sollecita la vostra attenzione? Tutte queste cose insieme e anche di più sono contenute in quella emissione di onde che ci regala quando è in pieno benessere. Certo è che la ronronterapia non è un’invenzione dell’ultima ora, ma ormai un’evidenza scientifica, dai primi studi cominciati negli anni ’50 in America. Le onde sonore emesse dal gatto ci fanno tanto bene. Le fusa riducono lo stress, attenuano l’ansia, calmano i nervi, proteggono il sistema immunitario, abbassano la pressione. L’influsso benefico e guaritore agisce sul corpo, sulla psiche e sullo spirito umani.

Primo nel suo genere, il libro La terapia delle fusa, (anno 2011, appena ristampato, autrice la giornalista francese Veronique Aiache, Armenia edizioni, € 9,00, con cd allegato) fornisce i segreti di questo rimedio naturale e mette alla portata di tutti, i poteri di guarigione del ron ron del gatto. Tra racconti storici, persino esercitazioni pratiche, storie e foto, questa guida può fornire maggiore consapevolezza a vivere con i gatti, nostri compagni ideali da zero a cent’anni. E noi cosa facciamo per ricambiare tutta questa benevolenza felina?

Fonte macrolibrarsi.it

1 commento su “Terapia delle fusa, i segreti del ron ron in un libro”

Lascia un commento