Home » Curiosità » L’alfabeto del gatto, un libro per comunicare

L’alfabeto del gatto, un libro per comunicare

alfabeto del gatto

Come comunica un gatto? Miagolando, muovendo la coda, le orecchie ed i baffi, o facendo le fusa: ma come decodificare il linguaggio felino? Oggi lo spiega un libro intitolato L’alfabeto del gatto come comunicare con lui ed amarlo, di Monica Cirinnà e Lilli Garrone di Newton Compton Editori. Si tratta di un vero e proprio vocabolario che aiuterà tutti i proprietari di gatti ad interpretare la lingua e la gestualità del micio: i felini infatti sono animali pieni di personalità e peculiarità, proprio come accade con le persone e dotati di un proprio carattere, ben definito.

In ogni caso è indubbio che il gatto sia un animale affascinante e misterioso, complesso, che deve entrare in sintonia con il  proprietario, calmando spesso la parte più istintiva del suo carattere. Una volta scoperto cosa vuole comunicare Micio muovendo la coda in un particolare modo, oppure miagolando con determinate sonorità o ancora muovendo le vibrisse o la coda in maniera ritmata, sarà più facile e divertente convivere con il vostro animale domestico.

Capire i gatti servirà anche a migliorare la conoscenza di noi stessi, perché, se noi umani usiamo toni e parole, loro si servono dei messaggi del corpo, della coda, della voce e delle fusa. Il libro è disponibile in tutte le librerie ed online. Buona lettura e buona comunicazione con il vostro amico a quattro zampe!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento