Home » News » La più grande fila di cani che saltano a corda: altro Guinness World Records “bestiale”

La più grande fila di cani che saltano a corda: altro Guinness World Records “bestiale”

Cani che saltano a corda? Domanda curiosa, ma non troppo visto che torniamo a parlarvi dei Guinness World Records appena pubblicati: vi avevamo raccontato di Harbor, il cane con le orecchie più lunghe al mondo ed eccoci a farvi vedere le immagini di un eccezionale gruppo di cani atleti salterini. Sono 13 e rappresentano la fila più lunga di cani che saltano a corda. Sono simpatici vero? Ma non fatevi ingannare, si tratta di professionisti dello spettacolo! Fanno infatti parte del “Super Wan Wan Circus” con sede a Tsukuba (prefettura di Ibaraki) in Giappone.

Il loro curatore, Kaoru, si legge sul sito dei Guinness World Records, ha spiegato come è nata la prova:

“A dire la verità è iniziato tutto per caso, un giorno in cui Maionese, la nostra barboncina incredibilmente curiosa, ha iniziato a provare e saltare con noi. Lei chiaramente si è molto divertita ed abbiamo deciso di coinvolgere anche gli altri cani: il gioco è diventato parte della loro ricreazione!”

Lo speriamo, perché l’idea di averi obbligati a provare l’esercizio per vincere un guinness o fare uno spettacolo circense, non ci piacerebbe gran che, ma a guardarli dalla foto, sembrano un gruppo di cagnolini giocosi e felici, non trovate? I nomi dei campioni? Nella foto da sinistra a destra: Leo, Doremi, Button, Koume, Aya, Kimchi, Nami, Maionese, Ann, Sumire, Kurobe e Akebi. Ma vogliamo vederli all’opera? Via col video allora!

Incredibili vero? Un cane che salta a corda non è molto frequente da vedersi, ed addirittura 13 è ancora più inusuale. Di certo si mantengono in perfetta forma fisica. Fare tanta attività motoria, correre e saltare, non può che fare bene alla salute dei nostri amici a quattro zampe.  Se anche il vostro cane fa salti straordinari, magari per prendere al volo il loro biscotto preferito o un giochino, raccontatecelo, documentatelo con dei video, avremo il piacere di illustrare agli altri lettori di Tutto Zampe, le meraviglie acrobatiche del vostro fido amico.

[Fonte, Foto e Video: Guinness World Records]

 

Lascia un commento