Home » News » I migliori giochi per il vostro cane: Kong e Frisbie

I migliori giochi per il vostro cane: Kong e Frisbie

giochi caniAbbiamo analizzato l’importanza dei colori nei giochi di un cane, come pulirli, ora vediamo i best seller, quei giochi che non finiranno mai nel cestone in cantina.

Recensiremo con una serie di articoli  vari giochi per cani, iniziamo con i primi due:

kongKong: fornito gentilmente da Amo gli Animali ho potuto testare il Kong Classic per un mese in due diverse misure (piccolo e grosso) con diversi cani e devo dire che secondo me sono i soldi meglio spesi. Il bello di tutti i giochi Kong è che sono veramente indistruttibili, credevo che Diego, un mastino napoletano, potesse dilaniarlo in pochi morsi come fa con la gran parte dei giochi che gli comprano i padroni, il Kong mi è stato “restituito” completamente integro.

L’idea che sta dietro alla longevità del gioco deriva dal fatto che può contenere succulenti pezzi di cibo, ho provato a metterci sia premi commestibili che ossini per farsi i denti e il Kong risultava interessare il cane anche a distanza di giorni.

Non aspettiamoci che il cane ci giochi 24/24, sarà comunque un passatempo che lo divertirà.

cane frisbee– Frostbite Frisbee: a Genova è difficilissimo da reperire, l’ho dovuto acquistare online. Potreste pensare che qualsiasi Frisbee vada bene per il vostro cane, non è così. Quelli di plastica dura possono spezzarsi in bocca del cane e creargli delle lacerazioni, oppure potrebbero essere ingoiati.

Il frisbee americano della Hyperflite pur non essendo commestibile garantisce la giusta sicurezza per fare Disc Dog, se proprio non lo trovate evitate di acquistare quelli nei negozi sportivi e andate in un negozio specializzato di cani, tra le marche che posso consigliarvi ci sono il Wham-O o gli Hero.

Il prossimo lunedì vi consiglieremo altri giochi

1 commento su “I migliori giochi per il vostro cane: Kong e Frisbie”

Lascia un commento