Serpente o ramarro, chi è il più forte? Il video

di cinzia iannaccio 1

serpente ramarro videoI serpenti, animali tanto affascinanti quanto a volte pericolosi. Sono carnivori e liberi in natura, aggrediscono le specie che si trovano sul loro cammino, ma non sempre hanno la meglio. E’ il caso di un’assidua lotta per la vita tra un serpente ed un ramarro. Il video che segue è frutto di alcune riprese effettuate nelle Marche, quindi staimo parlando di animali viventi anche nel nostro Paese e di situazioni che potremmo incontrare su una qualunque strada fuori città e che non devono spaventarci, ma semplicemente indurci a prudenza.

Fantastico vero? E soprattutto a lieto fine. Il ramarro ha avuto la meglio ed ha lasciato senza cena il serpente. Probabilmente il verde animaletto si è lungamente difeso, azzannando la gola dall’interno, ma è anche probabile che la presenza umana abbia impaurito e distratto il serpente! Chissà. Sono in molti ad essere appassionati di animali esotici ed in particolare di serpenti e rettili. In tanti li detengono quali animali domestici. Ma il fascino della natura, a volte piuttosto crudele, ma reale rimane unico, non trovate?

Foto Thinkstock

 

Commenta!

Offerte e promozioni

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>