Home » Alimentazione Gatti » Ricette per gatti con il riso

Ricette per gatti con il riso

Ricette per gatti con il riso

Se amata viziare il vostro gatto e cucinare alcuni piatti appositamente per lui, con le vostre mani, ecco un paio di ricette per gatti con il riso. Si tratta di piatti semplici ma completi, che gli garantiscono il giusto apporto nutrizionale, mantenendolo leggero ed il forma! In più avrete la soddisfazione di aver fatto dei veri manicaretti a quattro zampe con le vostre mani.

Riso tonno e fagiolini

Per prima cosa pulite e mondate i fagiolini, lavandoli accuratamente, quindi lessateli a fuoco vivo con acqua ma senza sale! Dopo che sono cotti per bene (verificate che non siano ancora crudi se no diventano poco digeribili), tagliateli a pezzettini piccoli e metteteli nella ciotola insieme al riso soffiato, mezza scatoletta di tonno al naturale ben scolato e due cucchiaini di acqua non fredda. Mescolate il tutto bene e servite a Micio!

Riso prosciutto e ricotta

La seconda proposta è veramente da leccarsi i baffi: prendete del prosciutto cotto e tagliatelo a dadini sottili, quindi ponetelo in una ciotola insieme a un paio di cucchiaia di riso soffiato per animali, due cucchiai di ricotta di mucca e un pò di acqua sempre a temperatura ambiente. Mescolate il tutto per bene in modo da creare una sorta di patè e servite: vederete come sarà apprezzata questa pappa!

Riso nasello e piselli

Nella dieta di un gatto non può mancare senza dubbio il pesce: ecco allora una ricetta sfiziosa con il nasello. Anche in questo caso prendete una confezione piccola di piselli e lessateli a fuoco vivo, sempre senza sale, insieme a un pezzo di nasello, indicativamente tre tranci piccoli. Una volta lessati tagliate il nasello a pezzettini piccoli e mettetelo nella ciotola con i piselli scolati, condite il tutto con un pò di groviera grattugiato e un pò di olio extravergine.

Per provare altre ricette golose, visitate la pagina dedicata del nostro blog, Ricette Bestiali!

Foto credits: Thinkstock

 

Lascia un commento