Home » Alimentazione Cani » Zuppe per cani: ecco due ricette

Zuppe per cani: ecco due ricette

zuppe per cani

Una buona zuppa per cena è sempre un ottimo alimento, per restare leggeri pur nutrendosi in maniera sana. Se volete cucinare la stessa cosa che mangiate voi, anche per il vostro amico a quattro zampe, ecco due ricette che fanno al caso vostro: si tratta delle zuppe per cani, casalinghe e con ingredienti tutti naturali. Iniziamo dalla prima proposta, un’ottima zuppa di riso con carne e verdure: gli ingredienti sono  250 g riso integrale, 250 g carne magra lessa di manzo (oppure pollo, tacchino, cuore o spalla magra), 250 g di verdure cotte, 1 cucchiaio di olio vegetale, 1 cucchiaino di guscio d’uovo in polvere.

Per prima cosa in una pentola abbastanza grande fate bollire circa mezzo litro d’acqua: al momento dell’ebollizione aggiungete il riso e cuocetelo normalmente per circa 30-40 minuti, fino a quando non sarà perfettamente cotto (ricordate che la pasta ed il riso per gli animali domestici devono essere ben cotti). Nel frattempo cuocete tutti gli altri alimenti ovvero le verdure da lessare e la carne, unite tutto insieme e servite al vostro Fido! Vedrete come si leccherà i baffi! Potete aggiungere anche delle crocchette, sempre fatte in casa!

La seconda ricetta riguarda invece un’ottima zuppa di avena, dedicata a chi ama i cereali in tutte le sue forme! Gli ingredienti in questo caso sono 500 g di fiocchi d’avena, 250 g di carne cruda di tacchino, a pezzetti o macinata, un cucchiaio di olio vegetale, 60 g di verdure cotte, un cucchiaino di guscio d’uovo in polvere. Anche in questo caso prendete una bella pentola e fate bollire un litro d’acqua: quando l’acqua giunge a completa ebollizione aggiungete l’avena, poi coprite con un coperchio e spegnete il fuoco, lasciando che l’avena cuocia per una decina di minuti fino ad ammorbidirsi. Unite quindi tutti gli altri alimenti che avrete precedentemente cotto e lessato, e servite al vostro amico pelosino. Fateci sapere se il vostro cane preferisce la zuppa di riso con carne o quella di avena! E i biscotti per cani home made li avete provati?

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento