Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani, tacchino con verdure

Ricette per cani, tacchino con verdure

Ricette per cani

Una ricetta facile e veloce per il vostro amico a quattro zampe? Ecco quella che fa al caso vostro: si tratta di straccetti di tacchino con le verdure, un piatto completo, e molto digeribile per Fido, perfetto sopratutto per i cani anziani o che hanno problemi di sovrappeso. Iniziamo a scoprire come creare questa gustosa pappa:

Ingredienti:

  • 200 grammi di petto di tacchino
  • una carota
  • piselli
  • olio extra vergine

Preparazione:

Pulite la carne togliendo il grasso in eccesso, i frammenti di ossa che vi possono essere rimasti ed il nervo, poi cuocetela in abbondante acqua, facendola bollire: insieme alla carne ricordatevi di fare bollire anche le carote o le verdure che avete scelto, anche le zucchine vanno benissimo per Fido.

Una volta che la carne sarà pronta, vi basterà farne dei piccoli pezzettini sfilacciati, degli straccetti appunto, che lascerete raffreddare nella ciotola insieme ad un filo di olio extravergine di oliva. Fate attenzione che le verdure siano ben cotte, in quanto in tal modo risultano meglio digeribili per il cane. Unite alla carne le verdure cotte in acqua e tagliate e mescolate il tutto in modo tale che carne e verdure si amalgamino per bene.

Ecco che, non appena il tutto si sarà raffreddato, potrete servire questo gustoso piatto al vostro amico a quattro zampe, che sono certa apprezzerà molto! Si tratta di un pasto completo e salutare, senza controindicazioni: la carne di tacchino è magra e digeribile, le verdure fanno bene all’organismo del Pet, e voi avrete una nuova ricetta da provare. Se volete sperimentare altre gustose ricette per cani, ecco qui alcuni suggerimenti utili!

Foto credits: Flickr foto by Davide Ciriello

Lascia un commento