Home » Alimentazione Gatti » Ricetta per gatti, pollo e carotine

Ricetta per gatti, pollo e carotine

Ricetta per gatti

Eccoci giunti al nostro consueto appuntamento con una nuova ricetta per gatti, questa volta veramente sfiziosa e perfetta per la pappa di tutti i giorni. Si tratta di un piatto a base di pollo e carotine, leggero e gustoso, adatto sia ai mici più anziani, che per quelli in sovrappeso grazie alla presenza di pollo e verdure. Scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti:

  • una carota di medie dimensioni
  • un quarto di petto di pollo

Realizzazione del piatto:

Iniziamo dal pelare e pulire la carota, sminuzzandola a mano o con un mixer: poi fatela bollire in acqua, fino a quando la verdura non sarà lessata e molto, molto tenera. Occorrerà infatti verificare che la carota non sia cruda, perchè in tal caso sarebbe ben poco digeribile. Mentre la carota si lessa, pulite il petto di pollo da eventuali residui di grasso, tagliatelo a bocconcini piccoli in modo tale che il micio non faccia fatica a masticarli e che la cottura sia uniforme.
Cuocete il pollo, prendete le carote e schiacciatele con una forchetta, formando una poltiglia: a quel punto in una ciotola mescolate sia la purea di carote, che il pollo che a questo punto sarà a temperatura ambiente. Mettete tutto in una ciotola e servitelo al vostro adorato amico a quattro zampe. Si tratta di una ricetta facile e nutriente che tutti i mici dovrebbero apprezzare: fateci sapere se è stato così anche per il vostro!

Per scoprire tutte le altre ricette per gatti, ecco il link alla nostra pagina con le ricette bestiali! Buon apettito!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento