Home » Alimentazione Gatti » Ricette per gatti, crema di pollo

Ricette per gatti, crema di pollo

 crema di pollo

Ecco al nostro consueto appuntamento con le migliori ricette per gatti: oggi ci occupiamo della crema di pollo, una vera leccornia per il vostro adorato felino. Si tratta di una buona soluzione per i gatti anziani, che magari manifestano i primi segnali di invecchiamento, con conseguente difficoltà a masticare. Vediamo la ricetta:


Ingredienti:

  • circa settanta grammi di carne di pollo
  • acqua
  • un pò di grana grattugiato per insaporire

Preparazione della crema di pollo:

Per prima cosa preparate la carne, disossando il pollo e tritandolo molto finemente, magari con un mixer in modo tale che la crema risulti uniforme e senza grumi, poi versate l’acqua in una pentola e portela ad ebollizione, ovviamente senza l’aggiunta di sale o di altri condimenti.Una volta che l’acqua bolle, versate la carne e mescolate per qualche secondo fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite piano piano il grana grattugiato e mescolate bene fino ad ottenere una vera e propria crema, per Micio!

Se la crema è troppo liquida, nessun problema: potrete aggiungere un altro pò di formaggio oppure riaccendere il fuoco facendola scaldare ancora per qualche istante. Ovviamente lasciatela intiepidire prima di darla la vostro gatto, che la potrà assaggiare solo quando sarà a temperatura ambiente. Se il piatto viene gradito dal pet, potete anche farne una dose maggiore e conservarla o per qualche giorno in frigorifero oppure anche nel congelatore, utilizzandola poi all’occorrenza. E se volete altre leccornie per il micio? nessun problema, ecco il link per scoprire tante altre ricette per gatti!

Foto credits: Thinckstock

Lascia un commento