Home » Cani » Ricetta pasticcio carne e verdure per cuccioli

Ricetta pasticcio carne e verdure per cuccioli

Comodissime e pratiche: le crocchette per cani spesso e volentieri rappresentano la soluzione migliore per alimentare i nostri amici a quattro zampe.

cuccioli, pasticcio

Le crocchette rappresentano un pasto ricco e completo di tutti i principi nutritivi che possano garantire il benessere del nostro amico, ma se volete renderlo felice e coccolarlo un po’ potreste invece preparargli qualche manicaretto tutto da gustare.

Oggi proponiamo la ricetta del pasticcio di pollo, tacchino, patate e spinaci per cuccioli: un piatto unico davvero nutriente e leggero per coccolare un po’ il cucciolo di casa. 

100 grammi di petto di pollo – 150 grammi di tacchino – tre patate e tre carote – 150 grammi di spinaci – un cucchiaio di olio extravergine di oliva – una dose di integratore per la crescita per cuccioli.

Preparate le verdure. Pelate le patate e le carote e tagliatele a pezzetti. Sistematele in una casseruola. Tagliate anche la carne di pollo e di tacchino a pezzetti piccoli e aggiungetele all’interno della casseruola. Aggiungete mezzo litro di acqua nella pentola e lasciate cuocere a fuoco lento per almeno 30 minuti.

Lavate gli spinaci (potrete anche aggiungere quelli surgelati) e aggiungeteli al resto degli ingredienti nella pentola dopo circa 15 minuti.

CANI, TUTTI I CIBI DA EVITARE

Una volta che la cottura sarà terminata aggiungete anche l’olio e le vitamine. Mescolate bene gli ingredienti e servite il vostro pasticcio al vostro cucciolo. Se il cucciolo è davvero piccolo frullate tutti gli ingredienti con un mixer fino a quando non avrete reso la pasta cremosa.

In realtà quello proposto è un pasticcio che renderà felice anche il vostro cane adulto per cui se volere coccolarlo servitegli un pasto del genere!

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento