Ricette per cani, il nasello e patate

di Fabiana Commenta

Oggi un piatto a base di nasello e patate, una ricetta adatta per i cani grandi e di taglia grossa: piatto perfetto se volete viziare un po’ il vostro cane, è ideale quando avete un po’ di tempo a disposizione e volete preparare qualche cosa di particolarmente gustoso in casa. 

malattie causate dieta sbagliata

Potrete anche prepararlo e poi servirlo in due momento distinti al vostro cane: è un piatto completo con pesce, proteine, legumi e carboidrati che potrete preparare in casa. 

Ovviamente dovrete anche aggiungere un integratore multivitaminico per consentire al vostro cane l’apporto richiesto di tutte le vitamine. Tenete conto che le crocchette sono perfette come cibo perché rappresentano un apporto del tutto bilanciato per il vostro amico a quattro zampe, ma è anche vero che un pasto fatto in casa di tanto renderà felice il vostro cane. 

L’importante è preparare un piatto bilanciato con la consulenza del veterinario in modo tale da rendete completo il piatto del vostro Fido. 

Ingredienti 

400 grammi di nasello anche surgelato

3 patate medie

Due cucchiai di passata di pomodoro

150 grammi di pane integrale raffermo

200 ml di latte di riso

Un cucchiaio di olio extravergine di oliva – un cucchiaio di aceto di mele

1 cucchiaini di curcuma

Integratore di vitamine

Lessate il pesce: potrete scegliere quello fresco o il pesce surgelato. 

Attenzione a diliscarlo con particolare cura. Bagnate il pane raffermo con il latte e poi lasciate tutto all’interno di una ciotola.

Mescolate bene gli ingredienti. 

Aggiungete anche l’olio, l’aceto, la curcuma e l’integratore multivitaminico previsto. 

Mescolate bene e poi a freddo, aggiungete anche il pomodoro. 

BISCOTTI PER CANI, LA RICETTA ALLA BANANA

photo credits | think stock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>