Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani, patatine alla cannella

Ricette per cani, patatine alla cannella

Ricette per cani

Continuano le gustose ricette per cani di Tutto Zampe: oggi vogliamo uscire un pochino dai soliti schemi e vi proponiamo la ricetta per realizzare delle gustose patate dolci alla cannella! Non so se il vostro cane le apprezzerà, in effetti il gusto e l’odore potrebbero apparire un pò strani, ma provare non costa nulla! Ecco la ricetta e la lista degli ingredienti:

  • un paio di patate dolci
  • due cucchiai di cannella
  • due cucchiai di olio di cocco

Per prima cosa sbucciate le patate dolci e tagliatele il più sottile possibile, come se si trattasse di patatine confezionate. A quel punto prendete prima l’olio di cocco e spalmatelo sopra alle patate, poi prendete la cannella e cospargetele in maniera uniforme. Ricordatevi di  accenderei forno dieci minuti prima di iniziare la preparazione in modo tale che si riscaldi per bene. A quel punto infornate le patate a 180 gradi e controllatene la cottura: appena le patate diventano croccanti, spegnete il forno e aspettate che si raffreddino. Ecco realizzate le vostre patatine alla cannella!

Datene una a Fido per vedere se apprezza la novità: nel caso di risposta affermativa potrete realizzare tante altre patatine che conserverete poi in un contenitore apposito, ermetico. Se volete altre ricette per cani non avete che l’imbarazzo della scelta! Ricordiamo che la patata è un ottimo alimento per il cane poichè, come tutte le altre verdure, gli fornisce carboidrati, vitamine e minerali: ricordatevi però che la verdura cotta risulta più digeribile per gli animali domestici!

Foto credits: Thinkstock

Fonte: Doggydessertchef

Lascia un commento