Primo Maggio, la torta con mele e carote per cani 

di Fabiana Commenta

Volete festeggiare il Primo Maggio in compagnia del vostro fedele amico a quattro zampe? Banditi i dolci, potrete comunque preparare una bella torta anche per il vostro cane utilizzando gli ingredienti giusti e rendendolo felice. 

allergie alimentari cani domande risposte

La torta della con le mele e le carote è perfetta per il vostro amico a quattro zampe perché è ricca di ingredienti benefici: la mela è ricca di proprietà digestive e le carote sono antiossidanti. 

Leggera, gustosa e saporita, sarà un bel regalo per il vostro amico a quattro zampe. 

Ecco gli ingredienti: 

1 uovo

2 mele

2 carote

1 tazza di farina di riso 

2 yogurt naturali senza zucchero

4 cucchiai di olio 

Lievito e cannella 

Sbucciate e grattugiate le carote e le mele: schiacciatele entrambe. 

Prendete il composto e aggiungevi anche l’olio, lo yogurt naturale e l’uovo. Per rendere più saporito il dolce potrete anche aggiungere della cannella, perfetta con la mela, oppure lasciare il sapore più semplice. 

Mescolate tutto fino a quando non appare del tutto omogeneo, aggiungete anche la farina di riso e un po’ di lievito in modo tale che la torta sarà più soffice. 

Versate il composto all’interno di un recipiente e poi infornate a 200 gradi per almeno 25 minuti. Controllate bene la torta effettuando la classica prova con lo stecchino. Quando esce asciutto, è pronto. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare: i cani non possono mangiare i cibi alla nostra stessa temperatura. Tagliatela a quadrotti oppure a fettine e servite un pezzetto al vostro amico a quattro zampe quando volete renderlo felice e fargli un bel regalo.

BISCOTTI INTEGRALI, LA RICETTA CASALINGA PER CANI

photo credits | thinsktock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>