Ricette per cani, riso integrale e carne

di Fabiana Commenta

Se avete un amico a quattro zampe in casa avrete certamente deciso se optare per l’alimentazione casalinga o per il cibo industriale, come ad esempio le crocchette. 

polpette, cani, cibo,

Certamente più pratico e più veloce, il cibo industriale può anche essere sostituito da qualche gustosa ricetta casalinga: in questo modo farete veramente felice il vostro amico a quattro zampe.

L’importante è scegliere una ricetta equilibrata che possa fornire tutti i nutrienti di cui il vostro cane ha bisogno. Oggi prepariamo la ricetta del riso integrale con carne e verdure, un piatto unico che potrete arricchire con l’integratore vitaminico. Ricordate che il cane non può mangiare cibi troppo caldi: dovrete quindi preparare tutti i diversi ingredienti e poi unirli insieme per il piatto completo solo nel momento in cui si saranno completamente raffreddati. 

Ingredienti

150 grammi di carne di manzo 

150 grammi di riso integrale

125 grammi di yogurt magro

2 zucchine 

una patata

Un cucchiaio di olio

Integratore vitaminico 

Preparate le verdure: tagliate a dadini zucchine, sbucciate le patate e poi mettere tutto a bollire in poca acqua. Saranno sufficienti circa 30 minuti e in alternativa potrete anche scegliere la pentola a pressione. 

Ora lessate il riso integrale (ci vorranno circa 20 minuti) e poi versatelo all’interno di un recipiente aggiungendo anche l’olio in modo tale da non lasciarlo seccare. 

Ora preparare anche la carne: la carne di manzo è perfetta. Potrete tagliarla a dadini piccoli e poi lessarla per renderla ancora più digeribile. Non appena è cotta, lasciatela raffreddare e aggiungete anche il riso cotto. Mescolate anche le verdure cotte, aggiungete anche l’integratore e E poi servite tutta temperatura ambiente. 

BISCOTTI INTEGRALI PER CANI

RICETTA CASALINGA PER IL CANE ANZIANO 

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>