Home » Alimentazione Cani » Ricetta per cani: riso e salmone

Ricetta per cani: riso e salmone

Ecco una nuova ricetta per cani, perfetta per questa stagione, dove i cambiamenti cimatici ed i primi caldi possono stancare e debilitare anche il vostro amico a quattro zampe. Si tratta di una ricetta a base di riso e salmone, con contorno di verdure, un piatto facile da digerire, adatta anche ai pet che sono un pochino in sovrappeso e devono perdere qualche chilogrammo per restare in forma.

Ricetta per cani

Ingredienti:

  • 150 grammi di salmone tritato
  • 80 grammi di riso integrale cotto
  • 80 grammi di verdure bollite miste
  • 3-4 cucchiai di acqua

Preparazione:

Per prima cosa fate cuocere il vostro trancio di salmone in una padella, aggiungendo l’acqua poco alla volta, e intanto mettete anche a bollire il riso in una pentola con abbondante acqua non salata, e le verdure. Potete mettere tutto insieme in maniera tale che il riso assorba tutti i nutrimenti delle verdure, diventando anche più gustoso.

Dopo che il vostro riso e le verdure saranno pronte, aspettate che il tutto si raffreddi e unite insieme il salmone, mescolando ben bene per fare amalgamare il tutto. Servite freddo e non conservatelo in frigorifero per più di un paio di giorni, per non intaccare la freschezza del pesce! Cosa ne pensa il vostro amico a quattro zampe di questa nuova ricetta?

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento