Home » Alimentazione Cani » Ricetta per cani: riso con carne e verdure miste

Ricetta per cani: riso con carne e verdure miste

Una ricetta veramente molto salutare per Fido, che gli garantisce un connubio perfetto tra carboidrati, proteine e verdure, per mantenerlo in forma splendida. La pappa a base di riso con carne e verdure non è solo buona per lui, ma anche facile da realizzare ed economica se si utilizzano prodotti di stagione. Ecco come realizzare questa nuova ricetta per cani:

Ricetta per cani


Ingredienti

  • Carne di pollo o di macinato di manzo
  • Verdure mista di stagione
  • 250g di riso
  • Acqua fino a coprire gli ingredienti
  • Brodo

Preparazione

Per prima cosa mettete il macinato o la carne di pollo, a vostra scelta, in una pentola che sia abbastanza capiente, coprendo il tutto con acqua e facendola bollire fino a quando non sarà cotta per bene (lessata). In una pentola a parte farete poi bollire il riso bianco, fino a quando non sarà quasi del tutto cotto, poi lo andrete ad unite al lesso ed alle verdure che avrete sminuzzato, il tutto allungato con del brodo di verdure.

Ricordatevi che non tutte le verdure fanno bene a Fido, ce ne sono alcune che  meglio evitare come la cipolla. Per il resto via libera alle verdure di stagione, carote e zucchine in primis, che andrete a tritare minuziosamente per far si che diventino un tutt’uno con la pappa. Ovviamente potrete aggiungere anche altri ingredienti a piacere se lo ritenete necessario, questa è la ricetta base.

Cuocere a fuoco lento finché il riso non sarà ben cotto (il cane digerisce la pasta solo è stracotta!), e aggiungete altra acqua o brodo a seconda della necessità: servite nella ciotola del cane quando sarà ben raffreddato per evitare ustioni al palato, e se avete fatto più pappa del necessario nessun problema. Potrete congelare la zuppa!

foto credit Thinkstock

Lascia un commento