Zuppa vegetariana per cane

di Giulia 1

Oggi cari lettori di Tutto Zampe vi vogliamo proporre una ricetta perfetta per questo periodo invernale, quando l’attività fisica è ridotta a causa di freddo e piogge e il vostro cagnolino si muove meno (di conseguenza immagazzinando più grassi). Ecco la ricetta di una zuppa vegetariana da proporre a Fido, al posto delle crocchette. Si tratta di una ricetta perfetta anche nel caso in cui il cane sia un pochino affetto da stipsi  e stitichezza occasionale.

Zuppa vegetariana

Ingredienti:

(vi forniamo le dosi per un paio di dosi di zuppa per un cane di media taglia da conservare in frigorifero in un contenitore ermetico)

  • cinque tazze di avena
  • due tazze di riso scuro
  • tre tazze di orzo
  • 500 grammi di carote (cotte al vapore)
  • broccoli (al vapore o lessate e tritate)
  • zucchini
  • un pò di prezzemolo

Procedimento:

Cuocete avena, riso ed orzo in acqua bollente non salata, e lasciatela raffreddare bene: abbiate cura di verificare che la pasta sia ben cotta. Tagliate nel frattempo anche le verdure, a pezzetti sottili e fatele cuocere al vapore, in una vaporiera o sul fuoco lento: unite il tutto insieme, amalgamando bene con del brodo di verdura, fino a quando non otterrete una bella zuppa omogenea. A questo punto lasciate  raffreddare il tutto e datelo a Fido.

Fateci sapere se il vostro amico a quattro zampe apprezza la nuova ricetta! Per altre ricette dedicate ai cani, ecco alcuni suggerimenti utili. Se anche voi conoscete delle ricette per gli amici pelosini condividetele con noi, sulla nostra pagina Facebook.

Foto credits: Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>