Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani: tacchino alle zucchine

Ricette per cani: tacchino alle zucchine

tacchino alle zucchine

Una nuova ricetta per cani, questa volta light e molto molto gustosa: il tacchino alle zucchine. Si tratta di un piatto semplice e leggero, adatto al pasto principale dell’amico a quattro zampe, anche per quelli un pochino in sovrappeso che devono dimagrire. Iniziamo con la lista degli ingredienti e con la spiegazione della preparazione come di consueto.

Ingredienti:

  • carne di tacchino
  • zucchine fresche
  • Ingrediente speciale:tanto amore

Preparazione:

Ovviamente la quantità della carne e delle zucchine varia a seconda delle dimensioni di Fido: facendo una media di trecento grammi di carne e tacchino potrete fare due porzioni per un pet di piccola e media taglia, e una porzione unica per quelli più grossi. Prendete le zucchine, lavatele e pulitele, togliendo la buccia che è poco digeribile per gli animali, mettetele a bollire in una pentola tagliate precedentemente a rondelle.

Poi prendete la carne e pulitela eliminando le parti più grasse, tagliandola in pezzettini di piccole dimensioni se avete un cane di piccola taglia per facilitarne la masticazione. Una volta finita la cottura delle zucchine, bollite la carne nella stessa pentola e nella stessa acqua, e unite il tutto insieme nella ciotola. Condite con l’ingrediente speciale! Ovviamente aspettate che il tutto si sia raffreddato e nel caso in cui la porzione sia abbondante, mettetela in una scatola e riponetela nel frigorifero.

Che ne dice Fido di questa buona pappa? Fateci sapere le reazioni del vostro pelosino, se apprezza o meno la novità. Se volete delle altre ricette per cani, ecco alcune idee interessanti adatte per ogni occasione.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento