Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » L’emozionante foto storia dell’husky Loki

L’emozionante foto storia dell’husky Loki

L’istinto e il cuore sono dell’indomito padre lupo, la fiera bellezza è del cane del grande Nord. Maestoso incrocio tra un lupo artico, un husky e un alaskan malamute, Loki, questo il suo nome, è proprio un meticcio fuori dell’ordinario. E, come se non bastasse, la sua è una storia degna dei grandi narratori americani. Potrebbe essere il pronipote di Zanna Bianca, il protagonista dell’omonimo libro dello scrittore americano Jack London, per intenderci! Seguite la fotostory e ve ne accorgerete!

Emozionante fotostoria husky Loki

1 ) Sempre pronto al viaggio

Loki è un cane speciale anche per via della sua storia. Il suo amico umano, Kelly Lund, con cui risiede a Denver, Colorado, ha una filosofia del vivere on the road. Gli sta stretta l’esistenza tutta casa e ufficio, ama il viaggio, l’avventura, ma soprattutto cerca di far vivere il più possibile a Loki la vita di un vero lupo, nella natura selvaggia… e chissà quanti cani, a sentire questa notizia, vorrebbero essere al suo posto! Ecco perché Loki col suo compagno inseparabile, è sempre in giro per gli States.

Emozionante fotostoria husky loki

2 ) Felicità è la vita naturale con l’amico umano

Ora Loki ha tre anni ma da quando era un cucciolo è sempre stato un giramondo. Con Kelly è stato dappertutto: sui monti, sulle rocce, tra crepacci di canyon e deserti fino alle coste di laghi e dell’oceano. Così, questo incredibile incrocio tra un lupo artico, un husky e un alaskan malamute , è diventato molto popolare negli States perché Kelly pubblica le foto delle loro peripezie su Instagram e sui social network, come si conviene a un personaggio letterario contemporaneo!

Emozionante fotostoria husky Loki

3 ) La montagna, il suo regno

Resta il fatto che il suo ambiente preferito è la montagna, perché è il suo regno. Soprattutto Loki ama correre e giocare sulle nevi di casa nel Colorado. Lo scenario è commovente: nessun rumore, nessuna voce d’uomo a rompere il silenzio; solo la natura immacolata, sempre uguale da che è nato il mondo, che domina incontrastata.

 

Emozionante fotostoria husky Loki

4 ) Zanna bianca, signore delle nevi

Nel suo habitat, Loki, vive il richiamo della foresta, ma anche degli istinti, degli antichi progenitori. Proprio come in un romanzo d’avventura, in questo scenario intatto manca solo di vedere spuntare i cercatori d’oro! Ma pare abbiano tutti trovati un posto in grandi centri commerciali e lottino per sopravvivenza e salario minimo.

Emozionante fotostoria husky Loki

5 ) Chi è più maestoso?

Impossibile stabilire se sia più magnificente la montagna che si incendia al tramonto o il lupo husky che è una sua emanazione. Mimetizzato nell’ambiente, ha in sé i colori e la forza sacra delle alte vette.

Emozionante fotostoria husky Loki

6 ) Dog yoga

C’è momento e momento. La contemplazione viene da sé in ambiente naturale, persino assumere posizioni di yoga fa parte di un sapere innato. Totalmente a suo agio nella foresta, in questo caso primaverile, Loki assume la posizione dell’albero restando in equilibrio perfetto. Quel suo corpo ha “una particolare elasticità e agilità, quasi ferina, e la prontezza vigile di chi vive nel continuo timore di cose visibili e invisibili”, proprio come il cane Buck nel libro ‘Il richiamo della foresta’ di Jack London.

Emozionante fotostoria huskY Loki

7 ) Un’amaca per amica

Oziare è anch’esso un momento decisivo nella vita di Loki, specie dopo giornate intere di esplorazioni, salti, corse nella natura.

Emozionante fotostoria husky Loki

8 ) Fuori del tempo

Non c’è storia d’avventura che non abbia il suo momento di relax davanti a un fuoco scoppiettante di spiriti e umori selvatici, dove sostare per ascoltare il riposo del proprio corpo di cane che va all’unisono con il respiro della terra nel compiersi della sera. Pare la scena di una pagina de Il Richiamo della foresta di Jack London: “Intorno a quel fuoco, nelle tenebre, Buck poteva vedere molti tizzoni ardenti, due a due, sempre due a due, e sapeva che erano gli occhi di grandi animali da preda”.

Emozionante fotostoria husky Loki

9 ) Tenda a 5 stelle

Il fattorino che porti i bagagli, ancora non si vede; per il resto, questa è proprio una tenda a 5 stelle. La felicità per Loki, sta tutta in questa vita libera, d’esuberanza e armonia con gli elementi. Per il muso indimenticabile, la fiera bellezza, il senso di rispetto che emana misto alla simpatia e all’inclinazione al gioco, è diventato una star su Instagram. Sono più di 160mila a seguirlo nei suoi itinerari.

Emozionante fotostoria husky Loki

10 ) E le stelle stanno a guardare…

Dove lo porterà la prossima avventura con Kelly? Loki ancora non lo sa. Il bello è proprio che potrebbero attraversare fiumi e scalare montagne di terre per lui ancora inesplorate. Come fosse il primo cane sulla faccia della terra! Intanto se la dorme un po’ nel suo scenario preferito, la natura, con il cielo per cuscino e le stelle che stanno a guardare. Casomai, se ce ne fosse bisogno, potrebbe anche ululare, proprio come un progenitore lupo , agli spettri del mondo, non più gli spiriti del bosco, ma le ombre vaganti di troppa nostra dannazione umana… Alla prossima avventura!

Emozionante fotostoria husky Loki

Vi ha emozionato questa foto storia? Potrebbe piacervi allora anche questa

Una Storia di Lupi, il documentario di Almo Nature | Tutto Zampe

 

Fonte iheartdogs.com

Photocredits facebook.com

facebook.com

Lascia un commento