Home » video » Kekoa, il lupo che bacia la sua amica umana (VIDEO)

Kekoa, il lupo che bacia la sua amica umana (VIDEO)

Altro che cattivo! Probabilmente un lupo così affettuoso e amorevole non lo si vedrà mai da nessuna parte, tantomeno ripreso in un video. Lui si chiama Kekoa, è un maestoso lupo grigio di 8 anni che risiede presso il Colorado wolf and Wildlife Center, una speciale riserva negli Usa che si occupa di conservare la fauna selvatica e tutelare la sopravvivenza di specie a rischio estinzione quali lupi e volpi, proprio mentre da noi in Italia si profila il rischio di abbattimento legale di 60 lupi l’anno secondo un piano in discussione al ministero dell’Ambiente. Con Danielle, operatrice del centro, Kekoa ha un rapporto straordinario.

 

Kekoa, è un maestoso lupo grigio di 8 anni, e ha una speciale predilezione per Danielle, operatrice volontaria del Colorado wolf and Wildlife Center. Il video mostra come interagisce con lei nella foresta mentre nevica: la riempie di baci e leccate al viso.

Kekoa è stato portato nella riserva con la sorella Sakara, provenienti da una struttura in Floroda chiamata Seacrest Wolf Preserve, che era solo un cucciolo. E’ stato quindi abituato da sempre alla presenza, al contatto e all’interazione con gli esseri umani. Ciò non toglie che abbia un rapporto privilegiato ed eccezionale con questa volontaria. Tra l’altro, nonostante il nome Kekoa significhi ‘coraggioso’ nel linguaggio dei nativi americani, è in realtà un tipo piuttosto timido secondo i responsabili del centro, eccetto che con la sua dama del cuore.

A differenza di ciò che si può credere, i lupi sono molti schivi e non si fanno avvicinare dagli esseri umani,
Nel caso particolare di Kekoa, tuttavia, sembrerebbe solo un grosso cagnolone in cerca di coccole, anche se in sua presenza molti di noi resterebbero, nella migliore delle ipotesi, pietrificati!

Danielle invece non mostra alcun timore mentre gioca con lui. ‘Ho sempre avuto una passione per la natura e gli animali’ – ha spiegato sul sito – questi lupi hanno conquistato il mio cuore e sono onorata di essere stata accettata da loro’.

Caricato su Facebook, il video è stato già visto quasi 7 milioni di volte prima di approdare anche su Youtube.
Nei 48 stati Usa, i lupi grigi sono stati cacciati fino quasi all’estinzione, anche se alcune popolazioni sono sopravvissute e altri sono stati reintrodotti.

Pochi lupi grigi sopravvivono in Europa, ma molti vivono in Alaska, Canada e Asia. Sono animali socievoli che di solito si aggirano in branchi da sei a dieci. Quando vanno a caccia di grandi animali come cervi e alci si aiutano a vicenda. Inoltre, quando una femmina del branco ha cuccioli, tutti sono di aiuto portando cibo e guardandolo i piccoli a turno mentre altri vanno a caccia.

Il Colorado Wolf and Wildlife Center partecipa attivamente al programma di sopravvivenza delle specie, fornendo una casa per lupi grigi messicani e volpi.

 

Fonte video youtube.com

Lascia un commento