Home » Cani » In ricordo di Rudi, il bassotto rosso

In ricordo di Rudi, il bassotto rosso

“Mia sorella ha adottato un cucciolo di bassotto e ha deciso di chiamarlo Rudi per via del suo mantello rosso. Rudi proveniva da un bordello legale in Nevada dove si è scoperto che i dipendenti non erano autorizzati ad avere cani…

 

cane sdraiato

…  Fin dalla prima sera, mia sorella ha detto che Rudi sembrava sapesse esattamente dove si trovasse la sua camera da letto, dirigendosi nella direzione giusta proprio come se fosse stata casa sua da sempre. Eccelleva anche nel dormire profondamente, come si può vedere dalla foto.

Dopo 16 anni, l’abbiamo perso e ancora manca terribilmente. La storia che segue spiega il perché: “In qualità di veterinario, sono stato chiamato a visitare un cane lupo irlandese di dieci anni di nome Belker. I proprietari, Ron, sua moglie, Lisa, e il loro bambino, Shane, erano tutti molto attaccati a Belker, e speravano in un miracolo.

Dopo aver visitato Belker, ho scoperto che stava morendo di cancro. Non ho detto nulla alla famiglia di ciò che poteva essere fatto e mi sono offerto di praticargli l’eutanasia in casa loro. Ron e Lisa mi hanno detto che volevano che il loro bambino di sei anni, Shane, fosse anche lui presente.

Il giorno dopo, ho sentito un nodo in gola nel vedere l’affetto con cui la famiglia gli stava accanto. Shane sembrava calmo mentre accarezzava il vecchio cane per l’ultima volta. Mi chiedevo se avesse capito cosa stesse succedendo. In pochi minuti, Belker tranquillamente scivolò nel sonno definitivo. Il bambino sembrò accettare la sua morte  senza alcuna difficoltà o confusione.

Quando più tardi ci sedemmo insieme chiedendoci perché la vita degli animali sia più breve rispetto a quella degli esseri umani, Shane tranquillamente intervenne: ‘Io so perché’. Sorpresi,  ci rivolgemmo tutti verso di lui. Quel che disse poco dopo mi ha sbalordito. Non avevo mai sentito una spiegazione più confortante. In realtà ha cambiato il mio modo di vivere. Shane disse: ‘Le persone  sono nate per imparare a vivere una buona vita – imparare come amare tutti per tutto il tempo e come rendere bella la vita, giusto?” Poi continuò: “Beh, i cani sanno già come fare tutto questo per cui non hanno bisogno di rimanere in vita più a lungo come noi” da: Ernest Kurtz & Katherine Ketcham, Vivere la spiritualità
Patricia Ford
Los Angeles, C”.

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento