Home » video » Il gabbiano è arancione ma non va dal parrucchiere (VIDEO)

Il gabbiano è arancione ma non va dal parrucchiere (VIDEO)

Un gabbiano ‘anomalo’, perché insolitamente di un colore arancione acceso: immagini diventate virali che hanno spopolato nel Web. Pensereste che sia andato dal parrucchiere per coprire i peli bianchi, ma la tinta sia venuta troppo carica? Oppure che qualche idiota di turno lo abbia colorato? Niente di tutto questo: trattasi di un gabbiano ‘speziato’, troppo, dopo essere caduto in un contenitore di curry. Anzi per l’esattezza di chicken tikka masala, la tipica pietanza indiana a base di curry e pollo. Disavventura capitata non in India ma in Inghilterra.

 

 

 

Fortissimamente arancione suo malgrado: l’animale è caduto in una vasca di curry all’esterno di una azienda alimentare nel sud-est del Galles mentre affamato cercava cibo. Alcuni lavoratori della fabbrica lo hanno trovato e consegnato a un volontario del centro di recupero della fauna selvatica  Vale Wildlife Hospital nei pressi di Tewkesbury.

Il personale lo ha pulito, lavando piume e becco. Dopo qualche resistenza, il pennuto si è rassegnato all’insolito trattamento ed è tornato al suo colore originale. Ora non è più arancione: il curry è stato tolto ma il forte odore è rimasto.

Ha davvero sorpreso tutti qui, non avevamo mai visto niente di simile prima – ha raccontato Lucy Kells, una veterinaria dell’ospedale di Worcestershire – la cosa che ci ha colpito di più era l’odore. Puzzava in un modo incredibile ma, alla fine, era davvero un buon odore.

Di sicuro dopo questa disavventura il pennuto non frequenterà ristoranti indiani e si terrà alla larga da cibi al curry!

 

Fonte valewildlife.org.uk

Fonte video youtube.com

1 commento su “Il gabbiano è arancione ma non va dal parrucchiere (VIDEO)”

Lascia un commento