Home » News » Animali: a Prato un numero telefonico per aiutarli

Animali: a Prato un numero telefonico per aiutarli

telefono animali prato

Una bella novità arriva questa volta dal comune di Prato, in Toscana: l’assessore alle Politiche per i diritti e la salute degli animali, Dante Mondanelli, ha annunciato infatti nei giorni scorsi il rinnovo della gestione del canile cittadino, Il Rifugio, e ricordato l’esistenza del numero SOS Animali 345/3220066, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. L’assessore in conferenza stampa ha così commentato:

E’ importante ricordare ai cittadini l’esistenza di questo numero, da aggiungere a quelli di pubblica utilità. Il numero è già a regime da alcuni anni e a conoscenza di tutte le forze dell’ordine: deve essere contattato per segnalare la presenza di cani e gatti feriti, bisognosi di cura o vaganti. Gli animali saranno curati se necessario e trasferiti al canile, una struttura gestita in modo esemplare da ogni punto di vista, sia nella gestione quotidiana sia nelle emergenze che si sono verificate negli ultimi anni, soprattutto quella del 2009.

 

Il numero SOS Animali è un pronto intervento dedicato agli animali, da utilizzarsi per soccorrere cani e gatti feriti e cani randagi con veterinari di turno sempre a disposizione per ogni necessità. Si tratta di un’iniziativa importante, che affianca altri numeri per animali già presenti sul territorio, come il Telefono Verde di Aidaa contro le truffe online ed il Telefono Arancione contro la zoorastia, cioè le pratiche sessuali e di abusi compiuti contro gli animali.

Il Telefono Verde risponde al numero 347/8883546 attivo dalle ore 10 alle ore 12 di tutti i giorni: dopo aver fatto il numero un operatore riceverà la segnalazione e saprà dare le prime indicazioni, oppure è possibile anche inviare un sms al numero 348/7611439 indicando il problema e firmando il messaggio. Il telefono Arancione invece risponde al numero 392/6552051 attivo tutti giorni dalle 10 alle 12: è a disposizione anche un servizio online per le segnalazioni scrivendo all’indirizzo [email protected]

Fonte: Adnkronos
Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento