Home » Curiosità » Halloween 2011: costumi fai da te per il tuo cane (parte 2)

Halloween 2011: costumi fai da te per il tuo cane (parte 2)

Costume Halloween 2011Siete a corto di danaro e avete voglia di vestire in maniera bizzarra il vostro cane? Abbiamo visto come trasformarlo in un vampiro, aggiungergli qualche zampa in più per farlo divenire una piovra assassina o come far diventare la vostra cagnolina una dolce fatina. Ecco altri costumi fai da te per Halloween 2011.

Cavaliere senza testa: per gli amanti del Mistero di Sleepy Hollow che non vogliono rinunciare al cavaliere senza testa pur non avendo il cavallo. “Se il cavallo non va dal padrone è il cane che va dal padrone”, prendete il vostro cane – rigorosamente di taglia grossa -e procuratevi una cintura che faccia le veci della sella. Per riprodurre il cavaliere ci sono due metodi, quello più oneroso è andare in un negozio di giocattoli e prendere un action figure idonea, mentre quella più difficile e affascinante prevede un vestito da bambino – spesso posseduto dalle famiglie – ovatta o un giornale per dare forma al corpo. Aggiungete guanti e mantello nero con una sciarpa rossa intorno al collo per dare profondità. Noterete che il cavaliere tenderà ad essere disarcionato – cadrà – dal vostro amico quadrupede, la chiave per mantenere il corpo in posizione verticale è attaccarlo alla sella, potete usare del fil di ferro o della colla. Rimanete sotto i 3kg per non affaticare il cane, se siete bravi con il fai da te utilizzare tubazioni in PVC come cornice per il corpo e ricreate un braccio teso con una zucca in mano proprio come nella foto di apertura.

Cane da salvataggio: avete presente di San Bernardo con la fiaschetta appesa al collo? Recuperate un barilotto e dipingeteci la classica croce bianca con sfondo rosso – la bandiera della Svizzera – ed ecco che anche voi avrete un cane da salvataggio per aiutare le vittime dei terribili mostri che popolano le nostre strade durante Halloween. 

Tanta fantasia e manualità, questi sono gli ingredienti per sorprendere i vostri amici bipedi. Potete integrare anche prodotti già esistenti come gli occhiali Doggles abbinati ad un costume da snow board, oppure qualche cappellino curioso.

Lascia un commento