Halloween 2011: costumi fai da te per il tuo cane (parte 2)

di Redazione Commenta

Costume Halloween 2011Siete a corto di danaro e avete voglia di vestire in maniera bizzarra il vostro cane? Abbiamo visto come trasformarlo in un vampiro, aggiungergli qualche zampa in più per farlo divenire una piovra assassina o come far diventare la vostra cagnolina una dolce fatina. Ecco altri costumi fai da te per Halloween 2011.

Cavaliere senza testa: per gli amanti del Mistero di Sleepy Hollow che non vogliono rinunciare al cavaliere senza testa pur non avendo il cavallo. “Se il cavallo non va dal padrone è il cane che va dal padrone”, prendete il vostro cane – rigorosamente di taglia grossa -e procuratevi una cintura che faccia le veci della sella. Per riprodurre il cavaliere ci sono due metodi, quello più oneroso è andare in un negozio di giocattoli e prendere un action figure idonea, mentre quella più difficile e affascinante prevede un vestito da bambino – spesso posseduto dalle famiglie – ovatta o un giornale per dare forma al corpo. Aggiungete guanti e mantello nero con una sciarpa rossa intorno al collo per dare profondità. Noterete che il cavaliere tenderà ad essere disarcionato – cadrà – dal vostro amico quadrupede, la chiave per mantenere il corpo in posizione verticale è attaccarlo alla sella, potete usare del fil di ferro o della colla. Rimanete sotto i 3kg per non affaticare il cane, se siete bravi con il fai da te utilizzare tubazioni in PVC come cornice per il corpo e ricreate un braccio teso con una zucca in mano proprio come nella foto di apertura.

Cane da salvataggio: avete presente di San Bernardo con la fiaschetta appesa al collo? Recuperate un barilotto e dipingeteci la classica croce bianca con sfondo rosso – la bandiera della Svizzera – ed ecco che anche voi avrete un cane da salvataggio per aiutare le vittime dei terribili mostri che popolano le nostre strade durante Halloween. 

Tanta fantasia e manualità, questi sono gli ingredienti per sorprendere i vostri amici bipedi. Potete integrare anche prodotti già esistenti come gli occhiali Doggles abbinati ad un costume da snow board, oppure qualche cappellino curioso.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>