Home » Accessori Cani » Occhiali da sole per cani Doggles

Occhiali da sole per cani Doggles

Continua l’antropomorfizzazione dei nostri amici a quattro zampe, quello sforzo sovraumano di aziende e marchi più o meno famosi per rendere ancora più carini e graziosi i nostri animali domestici ma spesso solo ai nostri occhi, attenzione, perché non sempre i pelosi gradiscono essere conciati per le feste.

Dopo mobili, case, alberghi, costumi di Halloween e monili, l’ultima tendenza è quella degli occhiali da sole per cani, che fanno tanto sex symbol a quattro zampe. A realizzarli la Doggles, azienda americana che produce accessori per quattrozampe, dai giochi ai gioielli ma che, ovviamente, è famosa soprattutto per aver creato degli occhiali da sole pensati appositamente per Fido.

Gli occhiali sono realizzati utilizzando materiali riciclati e nel rispetto dell’ambiente e, ovviamente, hanno subito attratto l’attenzione dei vip con cani al seguito, attenti a seguire l’ultima moda ed a quel particolare in più che può fare la differenza per un cane famoso.

Con l’arrivo dell’estate, proteggere gli occhi del cane dal sole potrebbe rivelarsi dunque anche un’occasione per portare a spasso il cane più figo del quartiere, capace di far girare la testa alle cagnette.

Moda a parte, l’azienda li presenta come un accessorio molto utile a far da riparo dai raggi UV. Lunghe ore al sole senza un’adeguata protezione potrebbero infatti aumentare il rischio di sviluppare malattie degli occhi nel cane. Inoltre, nei cani già affetti da patologie a carico della vista una protezione può rivelarsi davvero indispensabile, specie per i cani che vivono all’aperto e non hanno molti modi per ripararsi dai raggi solari diretti.
Gli occhiali, ovviamente, proteggono gli occhi anche contro polvere, detriti e raffiche di vento.
Sempre dall’azienda assicurano che dopo un breve periodo di prova il cane si abitua ad indossarli, a patto di non farglieli mettere in casa, in assenza di sole, perché vedrebbe tutto buio e non è propriamente piacevole…

Gli occhiali da sole Doggles si adattano al viso dell’animale e sono molto comodi, disponibili in molti stili e diverse dimensioni, con lenti e  montature di differenti colori.

[Fonti: Eyewear; Doggles]

1 commento su “Occhiali da sole per cani Doggles”

Lascia un commento