Home » Accessori Cani » Occhiali da sole per cani, che ne pensate?

Occhiali da sole per cani, che ne pensate?

occhiali da sole per caneOcchiali da sole per cani? In queste settimane ci siamo lungamente dedicati a quelli che sono i luoghi dove andare in villeggiatura con i nostri cani e a cosa fare con loro quando ci si trova in città, facendo soprattutto attenzione a proteggerli dal caldo in eccesso onde evitare il rischioso colpo di calore. Viene però difficile da pensare anche ad occuparsi dei loro occhi. Eppure anche questi, come quelli dei bambini e di tutti noi esseri umani possono essere messi a rischio dal troppo sole, dai raggi uv, o da agenti esterni aggressivi. Di fatto le foto dei cani con gli occhiali ci fanno sorridere, come quella in copertina, ma in realtà possono di certo essere utili.

Sicuramente ne sono convinti i fortunati ideatori della linea di occhiali da sole Doogles, che da tempo ha il dominio del mercato specifico: si tratterebbe di oggetti sicuri, con una struttura flessibile che si adatta al capo dell‘animale e che ne rimane rigorosamente attaccata, grazie ad un elastico che garantisce la libertà di movimento più adeguata. Chiaramente questi occhiali sono relizzati con cristalli infrangibili, che non si appannano, ma soprattutto filtrano i raggi ultravioletti e proteggono dalla polvere contenuta nelle raffiche di vento. Effettivamente gli occhi dei cani sono molto delicati, soprattutto alcune razze particolarmente soggette a congiuntivite.

Di fatto però, non so quanto siano effettivamente comodi per i nostri amici a quattrozampe. Una cosa è ovvia: sono simpatici e belli da vedere i nostri cagnoloni con gli occhiali. Almeno in queste foto tattiche. In realtà non mi è mai capitato di vedere un cane in spiaggia o al parco che portava occhiali da sole: di certo non sarebbe passato inosservato. E’ giusto che noi esseri umani ci prendiamo cura di Fido e del suo benessere, ma in questi casi, più che occuparci benevolmente del cane non stiamo semplicemente seguendo una moda? In alcuni casi sicuramente è fondamentale usare degli occhiali per i cani ma….chissà i veterinari cosa ne pensano. Puro desiderio di farli diventare sempre più simili a noi? E voi? Se avete delle foto dei vostri amici a quattro zampe con su gli occhiali da sole, postatele pure sulla nostra pagina di facebook, condividiamole!

 

 

Lascia un commento