Home » Accessori Cani » Cani al mare tra costumi, camicie hawaiane e salvagenti

Cani al mare tra costumi, camicie hawaiane e salvagenti

moda mare cani 2013

Moda mare per cani 2013! E’ il nuovo trend che arriva d’oltreoceano: camice hawaiane, bandane, giocattoli da spiaggia, costumi e giubbini di salvataggio, tutto per i cani che accompagnano i loro proprietari al mare. Numerose negli Stati Uniti, le spiagge e le piscine dog –friendly ed altrettante le aziende che creano ed immettono sul mercato innovativi accessori e capi d’abbigliamento. Ma sarà necessario?

Probabilmente no, ma oggi non ho voglia di affrontare questa tematica: mi interessa piuttosto scoprire con voi cosa questo mercato “for pet” offre al riguardo…chissà che qualcosa di interessante non lo si scovi! Di sicuro, al centro delle novità 2013 in tal senso la linea Tommy Bahama pets Collection, è sbarcata nei negozi PetSmart con camicie colorate e gonnelline trendy. Ma anche cappelli e giocattoli nuovi, tra cui una ciabatta infradito (del resto i cani adorano rosicchiarle: questa sì che è un’idea anche per preservare le nostre infradito facendoli comunque divertire!) Si tratta di una nuova linea, ad edizione limitata, per la quale è possibile ottenere anche lo sconto del 5%, benché si tratti di capi adeguatamente economici (dai 5 ai 20 dollari circa).

La Martha Stewart Inc. ha invece messo a punto dei giubbotti di salvataggio per i cani sporivi che amano andare in barca a vela o in surf ( è una nuova moda che sta prendendo piede anche in Italia, vi sono dei corsi ad esempio presso la spiaggia pet friendly di Maccarese-vicino Roma- Bau Beach).

John Bartlett Designer invece ha firmato (col suo marchio del cane a tre zampe) una felpa con cappuccio, un serbatoio da spiaggia per cani e speciali collari e guinzagli. Il 10 % del ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza per salvaguardare gatti e cani all’interno di un rifugio. Il tutto su johnbartlettny.com.

Sul sito poochieheaven.com dove pure si trovano tantissimo accessori per cani, sono anche spiegate le motivazioni di utilità di determinate: la t-shirt estiva ad esempio ne protegge la cute dalla sabbia e dal sole, le scarpe aiutano a salvaguardare le zampe dalla rena arroventata, il cappello con visiera e gli occhiali, gli occhi … .sempre di gran moda i Doggles ad esempio. Ci sono poi giocattoli galleggianti e collari speciali per l’identificazione, ma anche alimenti particolari adatti per il caldo. Non mancano infine le protezioni solari, particolarmente utili per prevenire le scottature da sole: vanno evitate quelle ad uso umano perché potrebbero contenere sostanze tossiche per i cani ed i gatti. Del resto è vero: anche la loro cute è a rischio in caso di eccessiva esposizione al sole, esattamente come per noi, umani.

Ora posso chiedervelo, cosa ne pensate della moda mare per cani?

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento