Home » Curiosità » Halloween 2011: costumi fai da te per il tuo cane (parte 1)

Halloween 2011: costumi fai da te per il tuo cane (parte 1)

Costume Halloween 2011

Per l’arrivo di Halloween avete girato tutti i negozi di animali e non trovate un vestito decente da far indossare al vostro cane? Ecco una rassegna di costumi facili da realizzare per trasformare il vostro pet in un vampiro affamato di sangue, in uno zombie o nel cavallo del cavaliere senza testa. 
Il tempo stringe, mancano pochi giorni alla notte delle streghe, scopriamo come trasformare delle vecchie stoffe in un vestito per calarsi nello spirito horror di Halloween.

Piovra assassina: prendete dei vecchi collant, un giornale e iniziate a fissarli, cucendo o utilizzando una spilla da balia, in modo da formare gli otto tentacoli della piovra. L’obiettivo è quello di utilizzare un nylon simile al colore del pelo del cane in modo da mascherarne la presenza. Sarà divertentissimo veder scorrazzare il vostro amico a quattro zampe con gli otto tentacoli oscillanti come se fosse in mare. Estremamente semplice ma d’effetto.

Vampiro: un classico che prende vita coadiuvato dal fatto che i cani hanno i canini pronunciati proprio come Vlad III di Valacchia, gli manca solamente il tipico mantello. Basta una fascia di seta nera che sembri un mantello, se siete capaci a cucire – o come me avete una nonnina abile con ditale ed ago – fate la parte interna del mantello rossa, aggiungete anche il collo alto.

Costume cane fatinaFatina: ci sono mostri senza una principessa da salvare? Avete una maltesina bianca che non potrebbe mai prendere le veci di un puzzolente mostro cattivo? Ecco il vestito per Halloween che fa per voi, anzi… per lei. Il vestitino è idea per cuccioli o cani di piccola taglia, l’obiettivo è riprodurre delle piccole ali di fata. Prendete del fil di ferro, chiffon o tessuto a rete, glitter e una pistola per colla a caldo. Potete scegliere la tipologia di ali a seconda delle vostre capacità, l’importante è fissarle con una cintura di feltro che prende il corpicino della pelosina. Trovate una guida completa in questo su instructables.com

Grappolo d’uva: non è sicuramente a tema horror ma estremamente divertente. Comprate dei palloncini verdi e viola, uniteli con un nastro o uno spago, usate del feltro verde tagliato a forma di foglia ed utilizzate il collare per unire il tutto. Un’idea stramba, ad Halloween è divertente anche stupire.

Nel prossimo articolo vedremo altri semplici vestiti da realizzare in poco tempo per la notte di Halloween. Fate attenzione ai nostri amici a quattro zampe, come ad esempio i costumi con le fasce elastiche che possono stringere troppo e creare anche seri problemi.

4 commenti su “Halloween 2011: costumi fai da te per il tuo cane (parte 1)”

  1. Wow … il mio cuccioletto lo vesto da vampiro , però visto che il mio cane è nero
    non so che fare! semai lo vesto da grappolo d’uva … ! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento