Home » Curiosità » Giocare con gatti veri online, è possibile?

Giocare con gatti veri online, è possibile?

Nei momenti difficili o di forte stress la vicinanza degli animali domestici può rivelarsi un vero toccasana: le fusa dei gatti poi sono un antistress naturale! Ma come fare per aiutare i chi non possiede animali domestici a combattere queste ansie nei posti più disparati, ad esempio direttamente sul posto di lavoro, ponendoli a contatto con dei mici veri e propri?

gatti

L’associazione Humane Society della Utah, negli Stati Uniti, ha deciso di creare una vera e propria stanza antistress dove sono presenti tre felini, con i quali è possibile giocare collegandosi via internet con dei dispositivi giocattolo appositamente creati. Insomma, giocare con i mici a distanza utilizzando dei giocattoli telecomandati, previo collegamento al sito iPet Companion.

Tutti coloro che ne hanno la necessità possono così svagare la mente per un paio di minuti, muovendo questi dispositivi giocattolo e godendosi la visione dei pet che giocano allegramente, grazie a delle telecamere installate. Una modalità senza dubbio inusuale ma pare funzioni: pensate che un rifugio che si occupa proprio di gatti abbandonati, il Murray, ha lanciato il nuovo servizio per far conoscere alcuni dei suoi ospiti, anche gatti anziani che hanno ancora tanta voglia di giocare.

Questa tecnologia permette anche a chi non può avere un animale di godere comunque della compagnia degli amici a quattro zampe: il Murray è solo uno dei tredici rifugi per animali degli States a fruire di questo servizio, che speriamo possa effettivamente far aumentare il numero delle adozioni dei pelosini, soprattutto quelli più anziani.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento