Home » video » Video divertente: il gatto che fa yoga

Video divertente: il gatto che fa yoga

Guardate che posa simpatica che assume questo bel micino quando lo chiamano: non sembra che stia facendo yoga? Nella pratica dello yoga in ogni caso esiste una posizione chiamata per l’appunto, del gatto.

Si tratta di una posizione efficace per sciogliere la schiena e rilassare tutto il corpo dalle tensioni quotidiane. Vediamo in cosa consiste: per prima cosa mettetevi a quattro zampe, appoggiando al terreno le mani, le ginocchia e i piedi, con le mani all’altezza delle spalle e le braccia perpendicolari al terreno. Da quì rilassate tutta la schiena, la colonna vertebrale, le spalle: abbandonate la zona lombare e lasciate che il vostro addome cada verso il terreno.

Abbandonate la zona dorsale, facendo attenzione a rilasciare bene la colonna nella parte tra le scapole che spesso rimane contratta, e lasciate che il vostro torace si apra dolcemente verso terra, lasciate le spalle morbide, le braccia estese ma senza tensione. Il capo è rivolto in avanti, ma non troppo sollevato, in modo che il collo possa rimanere morbido.

Mantenete per un po’ la posizione statica e ascoltate il respiro naturale. Ora iniziate a muovere la colonna accompagnando il movimento con il respiro: espirando abbassate il sacro verso terra, arcuate verso l’alto la zona lombare sentendo l’addome che rientra e si contrae leggermente, inarcate anche la zona dorsale verso l’alto e abbassate il capo guardando verso l’ombelico. Inspirando sollevate la zona del sacro verso l’alto, arcuate verso il basso la zona lombare lasciando cadere l’addome verso il terreno, portate il petto in avanti allungando la colonna nella zona tra le scapole e sollevate il capo.

Effettuate questi movimenti in maniera dolce e delicate, seguendo il vostro respiro ed il naturale andamento del vostro corpo. Sentitevi un pò gatto mentre eseguite questa posizione: del resto è proprio una posizione dello yoga dedicata a lui! Fonte: www.lifegate.it

2 commenti su “Video divertente: il gatto che fa yoga”

  1. scusa non mi viene in mente e-mail vorrei mandare due foto non ci riesco .me l’ha rimandi .comunque il gatto che fa yoga è molto bello con le sue mossete

    Rispondi

Lascia un commento