Home » Alimentazione Gatti » Gatto rifiuta cibo umido e vuole solo il secco, che fare?

Gatto rifiuta cibo umido e vuole solo il secco, che fare?

Richiesta di consulto veterinario

Vorrei dare al mio gatto cibo di qualità purtroppo all inizio l ho abituato con il cibo secco marca Purina integrato all umido real nature.da 20 gg circa rifiuta completamente l umido e mangia solo il secco.solo quelle crocchette.se le mescolo con altre marche non ne vuole sapere.come posso fare?premetto che l ho fatto visitare dal veterinario ed è in salute perfetta.come posso fare?non vorrei dargli schifezze da mangiare.ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

gatto cibo secco


Tipo di consulto: Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: alimentazione gatto di 3 anni

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

 

Buongiorno i gatti hanno un palato molto sensibile. Usare marche da supermercato li abitua a sapori legati all uso di additivi e conservanti. Le consiglio di provare varie marche di ottima qualità che trovera nei negozi per animali, sono sicura che troverá il gusto che a lui piacerà. Alcuni gatti non amano l umido ma preferiscono il cibo secco. Ci sono dei premietti per gatti molto appetitosi che aiutano il gatto ad idratarsi.
Cordiali saluti.

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

1 commento su “Gatto rifiuta cibo umido e vuole solo il secco, che fare?”

  1. La mia gatta di 9 anni e deceduta nel giro di una settimana per epatite fulminante mi è stato chiesto se aveva mangiato qualcosa di strano ma non usciva unica cosa aveva a gennaio una pulce ed è stata trattata con strongol 2 al mese poi 1 volta pesava 3,200

    Rispondi

Lascia un commento