Home » Accessori Gatti » Gatti, una linea di cappelli realizzati a mano per loro

Gatti, una linea di cappelli realizzati a mano per loro

E mentre tutti aspettano il gatto con gli stivali che a breve sbarcherà al cinema, ecco che noi vi parliamo del gatto col cappello! Gli stilisti per animali hanno ormai creato numerose linee d’abbigliamento ed accessori, sia per i mici che per i cani (ricordate i costumi da bagno per cani?) ed addirittura per i ratti. Ora però una nuova particolarità, cappelli rigorosamente fatti a mano e di qualunque tipo per gatti. A seconda del momento, della festività o del carattere del vostro felino, potrete sceglie tra numerosi modelli: bombetta o cappellino da stregone? Babbo Natale o sombrero?

A realizzare i curiosi e colorati copricapo è la designer Amelie, che dagli Stati Uniti mette in vendita le sue creazioni attraverso un sito internet: nonostante l’artigianalità dei manufatti i costi non sono neppure eccessivi (dai 5 ai 27 euro). Ma i gatti, secondo voi apprezzano? Vorrebbero indossare un cappello? Come imposizione sicuramente no, ma quale forma di gioco probabilmente sì. Cosa consiglia la stilista Amelie al proposito?

“Non forzate il vostro gatto a indossare un modello che non gli piace… semplicemente incoraggiatelo”.

A dirla tutta, Amelie, nel suo negozio online propone un approccio con umorismo, ironico, alla questione e spiega che questi cappellini servono solo per vivere momenti di interazione e divertimento con il proprio animale domestico, sono leggeri e confortevoli, colorati ed originali, tutte piccole opere d’arte. A dire il vero, vedendo le immagini, non possiamo che concordare.

Il modello nella foto?Va bene per tutti i giorni, ma anche per il prossimo Halloween. Si tratta di un cappello di feltro pressato da mago con pelo corto e bianco attaccato sotto. Si attacca con un filo elastico di perline. Amelie spiega ulteriormente:

Il cappello deve essere un gioco, quindi nell’approccio col gatto, non insistete se non lo gradisce e non lasciatelo mai da solo col cappello.

[Fonte: ToScarboroughFair]

Lascia un commento