Dottor Bau & Dottor Miao, tutti i dettagli della mutua per cani e gatti

di Emma 2

 

Annunciata già qualche settimana fa, è arrivata Dottor Bau & Dottor Miao proposta dalla Mias (Mutua Italiana Assistenza Sanitaria) la prima Mutua per cani e gatti realizzata in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance.

mutua cani e gatti, cani e gatti

Sottoscrivere la polizza ha un costo associativo di 120 euro all’anno, ma è previsto uno sconto del 50% per i padroni di cani e gatti che siano esenti da ticket sanitario per motivi di salute.

Adesso sono disponibili anche i dettagli dell’assicurazione: che cosa comprende esattamente?

È prevista la copertura per la responsabilità civile: 200.000 euro per danni a persone e 10.000 per danni a cose e viene prevista una franchigia del 10% con un minimo di 250 euro. È prevista anche la copertura per le spese veterinarie, ma fino a 300 euro, ma in questo caso copre solo gli interventi chirurgici e gli interventi ambulatoriali per cui restano escluse le visite di routine e i vaccini.

DOTTOR BAU E MIAO, COME ATTIVARE LA MUTUA

La quota comprende molti altri servizi, tra cui un servizio di assistenza che fornisce informazioni veterinarie; l’assistenza e il trasporto del cane o del gatto verso il centro veterinario più vicino in caso di incidente o del suo infortunio grave, (fino a un massimo di 50 euro); la copertura delle spese nel caso in cui l’animale sia dichiarato scomparso con denuncia alle autorità competenti (fino a un massimo di 250 euro); la copertura per l’eutanasia dell’animale e delle relative spese funerarie (ma fino a un massimo di 50 euro), le spese funerarie (massimo 50 euro), la tutela legale fino a un massimo di 1.000 euro, la copertura delle spese per un pet-sitter a domicilio (per un massimo 150 euro) che si occupi dell’animale se il padrone viene ricoverato in ospedale per più di 3 giorni per malattia o infortunio. Compreso anche il servizio di gestione dell’adozione del cane o del gatto in caso di morte del padrone o grave invalidità permanente: il pet sarà mantenuto in un apposito Hospitality Centre. La polizza certamente è conveniente, ma soprattutto per coprire spese mediche che possono essere costose.

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Commenta!

Commenti (2)

  1. Ⲃoгse, N., Gіlchrist, Ј., Dellingᥱr, A., Rudd, R.,
    Ballesteros, M., & Sleet, D. (2012).

  2. Ӏts likewise certainly not unheard of for them to place
    a number of hundred quid really worth of coke up their nostrils
    at the weekend howevеr that was actually okay ɑlѕo, since they possessed additional funds tⲟ affⲟrd it,
    despite whether their chilԁrᥱn remained in their home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>