Home » Alimentazione Cani » Lily’s Kitchen, cucina salutista per animali domestici

Lily’s Kitchen, cucina salutista per animali domestici

Cucina salutista per animali domestici

L’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe è da sempre una delle tematiche che più ci interessano: un cane o un gatto che mangia in maniera adeguata è un animale in salute. Pelo lucido, nessun sovrappeso, alito fresco. Ecco allora che sul web spunta la Lily’s Kitchen, un esempio di cucina salutista per animali domestici, aperta dall’inglese Henrietta Morrison, dog chef stellata.

Una bella novità dove è possibile trovare cibo organico e le ricette salutiste per cani e gatti, come ad esempio delle ottime zuppe con agnello e verdure, pudding, hamburger con petto d’anatra e biscottini della buona notte. Non mancano poi anche ricette, consigli e tutto ciò che può essere utile per la corretta alimentazione bio dei nostri pet. Il ristorante è stato ispirato dalla cagnolina della proprietaria, che si chiama per l’appunto Lilly, e che compare nella home page del sito web. Henrietta Morrison crede molto in quello che fa, nel fatto che il cibo per gli animali domestici sia formato dai giusti ingredienti, come quelli che si sceglierebbero per sfamare il proprio migliore amico. Lei stessa dichiara:

Credo che i derivati ​​non debbano essere utilizzati negli alimenti per animali domestici. Le mie ricette contengono carne , cereali, frutta e verdura, non avanzi,  in modo che il vostro animale domestico possa ottenere tutto il nutrimento di cui ha bisogno per essere sano. Oh, e credo anche che il cibo per animali non debba solo avere un gusto delizioso, ma anche un’odore delizioso, per questo cerco di fornire anche un buon odore a ciò che faccio.

Un esempio di una sua ricetta sono i biscotti per cani: 200 gr di fiocchi di avena, 2 cucchiai di miele, 50 gr di formaggio grattugiato, olio, un uovo sbattuto e 25 gr di prezzemolo fresco. Mettete tutti gli ingredienti in una casseruola, mescolate a fuoco basso per un paio di minuti e poi versate nella teglia, che andrete ad informare, fino alla completa doratura. Terminata la cottura tagliate il gigantesco biscotto in tanti pezzettini, che darete a Fido nel corso delle settimane. La Lily’s Kitchen poi effettua consegne anche in Italia, tute le informazioni le potete trovare sul sito web.

Foto credits: Thinkstock

Diventa Fan di TuttoZampe!
https://www.facebook.com/TuttoZampe

Lascia un commento