Home » Alimentazione Cani » Cibo per cani biologico, fa bene?

Cibo per cani biologico, fa bene?

Cibo cani biologico fa bene

Sempre più spesso si sente parlare di cibo bio, e checché se ne dica, resta una valida alternativa per ingerire meno pesticidi. Questo vale anche per gli amici a 4 zampe, come nel caso di Lily, una cagnolina affetta da una grave dermatite. La sua proprietaria, infatti, ha smesso di darle il cibo per cani e ha iniziato a sperimentare ricette a base di ingredienti naturali, nella speranza che la nuova alimentazione potesse aiutarla a risolvere il problema.

E i progressi non si sono fatti attendere. La pelle della cagnolina, infatti, ha iniziato a guarire e alla signora Henrietta si è accesa la lampadina. Dopo 2 anni di ricerca e sviluppo, consulti con un team di veterinari omeopatici, un nutrizionista per animali e un erborista ha messo su la Lily’s Kitchen, la sua azienda di cibo biologico per cani.

Come ha spiegato la donna:

Come tutti coloro che hanno un animale, amo Lily immensamente, ma avevo sempre comprato le scatolette di cibo senza soffermarmi più di tanto a controllare gli ingredienti. Purtroppo il cibo per cani industriale contiene spesso scarti e addittivi che migliorano il sapore perché le materie prime non sono di grande qualità. La salute dei cani dipende anche da quello che mangiano e problemi come la cute troppo grassa o troppo secca, l’aerofagia, possono essere evitati con cibo di buona qualità.

La grande varietà di cibo prodotta dalla Lily’s Kitchen ne è la dimostrazione. Gli ingredienti, infatti, includono tacchino, patate dolci, zucca, mirtilli, ecc,. L’alimentazione riveste un ruolo importante anche per la salute dei nostri amici a 4 zampe, cani o gatti che siano e non bisognerebbe mai trascurare questo aspetto. Certamente, comprare il cibo biologico significa spendere qualche euro in più e non tutti possono permetterselo. Qualche volta, però, potreste provare le ricette per preparare delle sane e gustose crocchette e dei golosi biscotti!

Via|Mirror; Photo Credits|Thinkstock

1 commento su “Cibo per cani biologico, fa bene?”

Lascia un commento