Cibo biologico per cani

di Giulia Commenta

Cibo biologico per cani

Oggi cari lettori di Tutto Zampe ci vogliamo occupare di cibo biologico per cani, un trend in crescita nel nostro paese. Le famiglie infatti sono sempre più attente, nonostante la crescente crisi economica, alle esigenze degli amici a quattro zampe di casa, ed in particolare alla loro alimentazione. Il cibo biologico è caratterizzato dalla scelta di materie prime che siano provenienti da culture biologiche, senza nessun conservante artificiale, nessun colorante, nessun additivo.

I prodotti biologici in commercio possono essere acquistati sia sotto forma di cibo secco (crocchette) che umido: in entrambi i casi verificate che i prodotti siano totalmente privi di additivi e pesticidi, e senza alcuna integrazione, leggendo bene le etichette per capire quali alimenti siano stati utilizzati per la loro produzione. Senza dubbio i prodotti di questa tipologia sono più costosi rispetto al tradizionale cibo per animali, ma si tratta di una scelta necessaria per garantire un’alimentazione corretta e una vita piena di salute per gli animali domestici.

Sul mercato sono presenti diversi prodotti biologici: segnaliamo ad esempio le crocchette per cani di Forza Bio e Defu Bio che sono sottoposte a severi controlli per ottenere la certificazione 100% Qualità Bio. Tutti i prodotti della linea sono privi di conservanti chimici, coloranti, pesticidi e organismi geneticamente modificati. Tra i più conosciuti anche Almo Nature che propone diverse soluzioni, come la linea Tradition e la nuovissima Green label, una gamma composta da zuppe e cibo umido realizzato con soli ingredienti puri, preparati con le migliori carni bianche e pesce, conservate nel proprio brodo di cottura.

Infine anche Aniwell propone ottimo cibo biologico per cani, per garantire un’alimentazione sana, naturale, gustosa, soprattutto di qualità. Anche in tale caso molti prodotti tra i quali scegliere: scatolette e lattine di cibo umido, crocchette per cani di tutte le taglie  e le età, ma anche biscotti e molto altro ancora.

Foto credits: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>