Home » News » Cane con testa incastrata in uno pneumatico: si è salvato?

Cane con testa incastrata in uno pneumatico: si è salvato?

La scena che si sono trovati davanti agli occhi i vigili del fuoco di Indianapolis negli Stati Uniti aveva del surreale. Un cagnolino aveva la testa incastrata dentro ad uno pneumatico: una situazione estremamente pericolosa che andava gestita con la massima celerità e cautela. Ma ecco come sono andati i fatti.

pneumatico

Il cane è stato trovato per caso da una ragazza che stava rincasando dal lavoro vicino ad un cumulo di rifiuti. Forse spinto dalla curiosità il piccolo pelosino si era incastrato dentro a quello pneumatico così stretto per la sua testina, non riuscendo più ad uscirne.  Il cane, una femmina di nome Jimma, è un incrocio di pitbull che la ragazza aveva già visto altre volte vagare in zona.

Resasi conto della drammaticità della situazione ha deciso di portare il cane dai vigili del fuoco per procedere: i pompieri si sono a loro volta rivolti ad una squadra specializzata che ha utilizzato uno strumento specifico, quello solitamente utilizzato per tagliare i pedali delle auto, nei sinistri stradali.

Finalmente la piccola Jimma è stata liberata, senza nemmeno riportare una ferita o un graffio. Rifocillata è stata consegnata alla ragazza che le ha salvato la vita, che ha deciso di adottarla.

Fonte Dailymail

foto credit Indystar

Lascia un commento