Home » News » Cane cade dal terzo piano, i pompieri lo prendono al volo

Cane cade dal terzo piano, i pompieri lo prendono al volo

Un salvataggio davvero spettacolare, oltre che insolito quello cui hanno assistito gli abitanti di via Grossi angolo via Nizza, a Torino. Un cagnolino di piccola taglia, di razza Pincher, è infatti caduto accidentalmente dal terzo piano di un palazzo, ed i vigili del fuoco allertati dai proprietari del pet, lo hanno praticamente preso al volo. Ma ecco come si sono svolti i fatti.

Cane cade dal terzo piano

Il Pincher forse attirato da qualche insetto con cui giocare o solo dalla curiosità, si è spinto fuori dal balcone, fin sul cornicione stretto appena un paio di centimetri. Improvvisamente il cane si è reso conto di non avere nessuna via di fuga, ed è letteralmente rimasto immobile, paralizzato dalla paura di cadere nel vuoto. Immediatamente i proprietari, che si sono resi conto della scomparsa del loro amico a quattro zampe, hanno allertato i pompieri che si sono precipitati sul posto.

Il cane esausto non ce la faceva più, tremante di paura si è letteralmente lasciato cadere nel vuoto, ma per fortuna ad aspettarlo c’erano i vigili del fuoco del Lingotto, che hanno salvato il cane grazie al telo di protezione. La squadra aveva anche provato a raggiungere il cucciolo con le scale ma l’azione si è rivelata vana, quando il cane è caduto lungo i tre piani del palazzo. Tutto è bene quel che finisce bene, e speriamo che il piccolo pelosino la prossima volta stia lontano dal cornicione.

Foto credit Shutterstock foto by Marcel Jancovic

Lascia un commento