Cane dalmata pompiere per un giorno

di Giulia Commenta

Un cane di razza dalmata è diventato per un giorno la mascotte dei pompieri che lo avevano ritrovato abbandonato e solo.

Un cane di razza dalmata può essere un pompiere per un giorno? Pare proprio di si: ecco la storia di un amico a quattro zampe che si era perso, e che è stato adottato dalla stazione dei pompieri di Hillsborough, in Florida.

dalmata

Il cane, un cucciolo, si trovava proprio davanti alla porta della stazione dei vigili del fuoco, solo, abbandonato a se stesso e decisamente sporco. Nonostante la condizione di apparente abbandono, il cane era in perfetta salute e soprattutto si sentiva a proprio agio insieme a quelle persone mai conosciute. Ha girovagato tra i camion, tra i pompieri, e si è fatto perfino fare il bagno. Tutti si sono immediatamente innamorati di lui!

Gli uomini della stazione però si sono messi immediatamente alla ricerca dei suoi proprietari: non si trattava di un randagio, forse si era perso e non sapeva dove andare. Sono stati messi annunci online ma nulla. Dato che le ricerche non avevano dato l’esito sperato, i pompieri hanno deciso di adottare il cane come mascotte. Il dalmata è restato nella stazione dei pompieri per diversi giorni, rallegrando le giornate di tutti.

Al termine di una settimana davvero unica, sia per il pet che per gli uomini del comando, i proprietari dei cane, che hanno scoperto chiamarsi Chico, si sono fatti vivi per riprendersi il loro amico a quattro zampe. Tutta la stazione dei vigili del fuoco si era molto affezionata a quella mascotte speciale, ma tutti sono stati davvero felici quando il cagnolino è tornato dalla sua famiglia.

Fonte Upi.com

Foto credit Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>