Pompiere eroe rianima un cane intossicato (Video)

di Giulia Commenta

Un cane intossicato viene salvato da un pompiere coraggioso: scoprite come in questo video emozionante..

Nella cittadina romena di Pitești, a ovest di Bucarest, un incendio improvviso ha divorato in poche ore un appartamento. Le persone sono tutte salve, ma il cane della famiglia che vi abitava è svenuto, e non da segi di vita. Un pompiere decide allora di provare il tutto e per tutto per salvare quel piccolo peloso. Leggete cosa è stato in grado di fare.

Il piccolo amico a quattro zampe ha perso i sensi dopo aver inalato monossido di carbonio in seguito all’incendio. La situazione è drammatica, no si può perdere tempo. Il cane è svenuto e non respira. Cosa fare? Il pompiere prova prima a praticargli il massaggio cardiaco, comprimendo la cassa toracica, per fare in modo che si riprenda.

Ma questa manovra si rivela inutile. Ecco allora che prova a rianimarlo con la respirazione bocca a bocca. E fortunatamente il cane in seguito a tale pratica, si riprende. Pensate che in medicina veterinaria sono davvero pochi i casi in cui un animale domestico si è ripreso in seguito alla respirazione bocca a bocca. Una tecnica solitamente utilizzata solamente sull’uomo.

Un bella fortuna per questo peloso, che ha incontrato un pompiere deciso a prendersi cura di lui. Un grazie a tutti i pompieri che ogni giorno salvano non solo persone, ma anche tanti amici a quattro zampe.

Foto credit e fonte Youtube

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>