Home » News » Il gatto che giocava con il fuoco

Il gatto che giocava con il fuoco

Gatto incendioParafrasando il titolo di un libro del compianto Stieg Larsson andiamo a parlare di un gatto che ha avvisato i vicini aprendo una finestra e lasciando uscire il fumo mentre la sua casa stava andando a fuoco .

Il gatto pompiere si chiama Pepper, ha tre anni, ed è stato soprannominato Smoke dai Vigili del Fuoco, tra le sue doti c’è, come potete vedere dalla foto che segue, la capacità di aprire la finestra della cucina che, il giorno in cui è scoppiato un incendio provocato da un forno a microonde, gli ha permesso di scappare facendo fuoriuscire il fumo dalla casa.

I vicini vedendo il fumo hanno prontamente chiamato i pompieri, mentre i vetri delle finestre della casa iniziavano ad esplodere, quindi se il povero micio fosse rimasto intrappolato sarebbe morto non solo per il fumo.

Il fortunato padrone Phil White ha dichiarato all’Herald Express: “Il gatto è uscito e il fumo lo ha seguito fuori dalla finestra, allertando i nostri vicini. I danni ci sono stati ma sono irrilevanti rispetto a quello che sarebbe potuto succedere. E non solo alla casa”.

PepperPepper è stato visitato dal veterinario di famiglia, gli è stato prescritto un leggero sedativo perché spaventato per la brutta avventura che fortunatamente ha avuto in lieto fine.

Il veterinario  Browen racconta del gatto “ha inalato soltanto una piccola quantità di fumo. E’ stato molto bravo e ha avuto una grandissima presenza di spirito, non era facile aprire quella finestra. – Continua il capo della squadra dei Vigili del Fuoco – Per salvare la sua vita ha salvato anche la casa, altri cinque minuti e il fuoco avrebbe divorato tutto, mettendo in serio pericolo la sua vita e l’intero quartiere” ha concluso il capo della squadra dei Vigili del Fuoco.”

Ora il quartiere ha un nuovo eroe, una nuova testimonianza di cosa riesce a fare un piccolo quadrupede nei momenti di pericolo.

Fonte

Lascia un commento