Home » News » Cane cade dal terzo piano, salvo grazie alle sue orecchie

Cane cade dal terzo piano, salvo grazie alle sue orecchie

Una caduta dal terzo piano della casa dove viveva con la sua famiglia, per rincorrere un gatto che camminava nel giardino sottostante la mansarda. Per il cane Remy, un Basset hound di due anni del West Sussex, in Inghilterra, poteva essere una brutta avventura, che invece si è conclusa con un lieto fine. Il cane infatti non si è fatto praticamente nulla grazie..a che cosa?

orecchie

Ma alle sue lunghe e soffici orecchie! Remy è volato giù dalla finestra facendo quasi dieci metri di caduta e rischiando di farsi veramente molto male, se la botta non fosse stata attutita dalle grandi orecchie del cane: per lui solo tanta paura e qualche graffio sul muso ma nulla di più. I vicini di casa, che hanno trovato il pet riverso nel giardino, avevano temuto il peggio: una visita dal veterinario ha tranquillizzato tutti, in cane mostrava solo dei lividi, e un parziale collasso del polmone sinistro.

Il proprietario del cane,che lo ha adottato solo due mesi prima da un rifugio per animali abbandonati, ha commentato così l’accaduto:

Remy è un po’ indisciplinato. Se non stiamo attenti sale con le zampe sul tavolo e ci ruba tutta la cena, e se il gatto Otis lascia del cibo nella ciotola, Remy lo fa sparire in un secondo. È peggio di un bambino ma è adorabile.

Speriamo che questa brutta avventura sia servita a Remy a capire di non dover andare sul cornicione della finestra, ed ai suoi amici umani a stare un pochino più attenti quando lo lasciano da solo in casa. Per il resto, tutto è bene quel che finisce bene!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento