Home » News » Cane salvato il giorno di Natale

Cane salvato il giorno di Natale

Cane salvato il giorno di Natale

Una bella notizia arriva direttamente dalla città di La Spezia, di un cane salvato il giorno di Natale: i vigili del Fuoco della sezione locale, hanno liberato una cucciola meticcia di cane che aveva la testa incastrata fra le sbarre del cancello di un’abitazione. Una situazione difficile soprattutto in quanto la meticcia appariva piuttosto spaventata e confusa, e per cercare di liberarsi tirava la testa, rischiando di farsi male seriamente. Antonietta Zarelli, responsabile del servizio tutela degli animali di La Spezia commenta.

I vigili del Fuoco sono stati straordinari come sempre. Sono intervenuti subito, con professionalità, e hanno liberato la cagnolina. Ho avuto infinite conferme, nel mio lavoro, della disponibilità dei vigili del Fuoco, che non dicono mai di no, sia che si tratti di porre in salvo vite umane sia animali. Voglio ringraziarli di cuore, esprimendo loro una riconoscenza e un affetto che la cittadinanza tutta prova nei loro confronti.

Pare che la cagnolina, seppur molto spaventata, non abbia riportato danni al collo: ora sta bene e dopo gli accertamenti veterinari è stata affidata alla responsabile del servizio tutela animali. Si tratta di una meticcia taglia media di colore nero,con il musino caratterizzato da una striscia bianca.

Fonte: Il secolo XIX

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento